Benelli pronta a spaccare il mercato con la nuova naked a bassissimo costo: ora la paghi meno di un Mac, che affare
La storia ed il prestigio non sarà quello dei top di mercato, ma i risultati lo sono al cento per cento. Benelli è tornata a dominare in Italia, grazie all’exploit raggiunto con i suoi due jolly vincenti: Leoncino (sia in versione stradale che Trail) e TRK. Soprattutto quest’ultimo ha fatto registrare numeri d’acquisto incredibili, battendo di slancio persino i giganti come BMW GS e Honda Africa Twin.
Merito del bicilindrico da 502cc di produzione cinese, ma dal disegno italiano. Ora la nuova cucciolata di Pesaro è pronta a riconfermare il dominio di mercato: TRK 702, Leocino 800 e non solo. Il rilancio di Benelli passa anche dalle cilindrate inferiori, nella speranza di conquistare i più giovani e i neofiti con una gamma adatta a qualsiasi tasca. Non a caso, la nuova naked ha un costo paragonabile a quello di un portatile Apple. Riuscirà a conquistare il successo delle sorelle maggiori? Una domanda alla quale è facile trovare risposta con i numeri della fun bike di Pesaro.
Benelli Tornado T 125: divertimento e qualità a prezzi stracciati
Il nome è già una garanzia per gli appassionati del Leone: Benelli Tornato Naked T 125 è la motocicletta ideale per chi è alle prime armi e fa di divertimento e agilità la propria missione in sella. In città può benissimo surrogare il vostro scooter preferito, aggiungendo pepe e brio nella guida di tutti i giorni. Il motore della Tornado T 125 è un monocilindrico twin spark a quattro temi (Euro 5), raffreddato ad aria, che eroga 11 CV di potenza. La ciclistica e i cerchi da 12 pollici restituiscono dimensioni da moto piccola e compatta, perfetta per chi è alle prime armi o cerca un animale da città.
Il prezzo, poi, completa il quadro di una proposta da urlo: solamente 2,490 euro (prezzo da considerarsi franco concessionario ndr) per portarsi a casa una naked del genere. E non preoccupatevi: seppur con una potenza limitata, Benelli Tornado T 125 promette divertimento anche ai motociclisti più navigati. E per quanto il traffico della metropoli sia il suo pane quotidiano, l’ultima arrivata di Pesaro non disdegna l’avventura nel misto stretto di un giro fuori porta. E voi, vi lascerete conquistare dal rapporto qualità-prezzo di Benelli? I presupposti per l’ennesimo successo ci sono tutti.