Questa utilitaria cinese è pronta a sconvolgere il mercato europeo. Prezzo imbattibile e qualità top.
Fermare l’avanzata delle aziende provenienti dalla Cina per i colossi europei (e non solo) è diventato sempre più complicato. Il Paese del Dragone, grazie ai bassi costi di produzione e agli aiuti statali, riesce ad esportare le proprie automobili a prezzi davvero irraggiungibili per il resto dei paesi.
L’ottimo rapporto qualità – prezzo è da sempre la forza dell’industria cinese, inclusa BYD, una delle aziende più importanti del paese. Il colosso asiatico è la principale rivale di Tesla per quanto riguarda la produzione di modelli elettrici, tanto da essere arrivata a superare nei numeri l’azienda di Elon Musk (che ora sembrerebbe però avviata a riconquistare la leadership).
Insomma, da comparsa BYD in poco tempo è diventata una delle principali realtà dell’industria dei motori. Da tempo l’azienda cinese sta ampliando i propri orizzonti e aumentando la propria presenza in europa, sia nella propria rete di vendite che anche per quanto riguarda la sua organizzazione e le attività produttive. BYD, insomma, punta a conquistare questo mercato e a scalzare definitivamente dal trono Tesla, e per farlo ha un asso nella manica. Sta per arrivare in Europa l’utilitaria che sta spopolando in patria.
BYD Seagull pronta a conquistare l’Europa
La BYD Seagull è ormai da tempo uno dei modelli di maggiore successo del listino dell’azienda cinese, e non è difficile capire perché. Elettrica, super economica, di piccole dimensioni: la BYD Seagull è perfetta per la città.
L’utilitaria low cost adatta ad ogni esigenza. In Cina, questo modello costa addirittura meno di 10.000 euro. In Europa sbarcherà nel 2025, e anche se non si conoscono ancora quali saranno i prezzi pensati per il continente, i competitors guardano con una certa apprensione l’arrivo del modello. E’ altamente probabile, dopo tutto, che l’azienda mantenga i suoi prezzi super low cost e che possa inserirsi senza troppe difficoltà tra i modelli più economici su piazza anche in Europa.
Il portale motorisumotori ipotizza che pur salendo rispetto ai prezzi proposti in Cina, il costo del modello possa comunque rientrare nella soglia dei 20.000 euro. Un prezzo enormemente competitivo per la media europea considerando che si tratta di automobili elettriche – la Seagull è alimentata da un propulsore elettrico da 75 CV e garantisce 350 Km di autonomia, ha dunque prestazioni di tutto rispetto. Insomma, presto le grandi aziende del continente dovranno affrontare l’ennesima temibile rivale proveniente dalla Cina