Incredibile decisione da parte della moglie di Michael Schumacher, con i fan che sono rimasti senza fiato per questa scelta.
Sono pochissimi i piloti che nel corso della loro carriera hanno dimostrato di potersi imporre come ha saputo fare Michael Schumacher, con il Kaiser che si è messo in luce negli anni dimostrando di poter vincere la bellezza di sette Mondiali. Come lui solo Lewis Hamilton, il che fa sì che il tedesco rimarrà per sempre nell’Olimpo assoluto delle quattro ruote.
Purtroppo il grave incidente che lo sta costringendo a una vita sempre più complicata in un letto e continuatamente bisognoso di cure lo ha portato a trascorrere in modo molto complicato questi ultimi anni di vita. La moglie Corinna non lo ha mai abbandonato e anzi sta facendo di tutto e di più per mantenere accesa la fiammella della speranza.
La medicina sta facendo infatti dei passi da gigante verso un mondo migliore, cercando di aiutare i malati in gravi condizioni come Schumacher. Per questo motivo la speranza è l’ultima a morire e si deve tentare il tutto per tutto sempre e comunque. Le spese per queste operazioni costano però moltissimo, per questo motivo anche la famiglia Schumacher si è trovata in pessime situazioni economiche.
Per questo motivo nel corso degli anni sono avvenute una serie di vendite che hanno spesso lasciato di sasso tutti i tifosi del Kaiser. Ora è giunto il momento di separarsi per sempre da altri beni materiali del sette volte campione del mondo, con la decisione che ha scosso i fan.
All’asta gli orologi di Schumacher: quando avverrà?
Alla fine la famiglia di Michael Schumacher ha deciso che per poter sostenere i costi per il mantenimento in vista di Michael Schumacher, era necessario mettere all’asta la collezione dei suoi orologi. Schumacher infatti è sempre stato un amante di questi oggetti, con una serie di modelli tra i più belli al mondo.
Tra i vari modelli si possono ammirare dei bellissimi orologi della collezione Ruthenium di François-Paul Journe o anche un Rolex Dayton in oro. Non si può dimenticare nemmeno il Audemars Piguet Royal Oak Chronograph, con questi modelli che sembrano poter far sì che saranno venduti per un totale di ben 4 milioni di Dollari, ovvero 3,8 milioni di Euro.
L’asta ufficiale si terrà il 13 maggio dalla nota casa d’asta Christie’s, con la sede che si tiene a Ginevra, ma prima di giungere in Svizzera, questa collezione farà tappa in varie città del mondo. Prima di tutto la si potrà ammirare in musei di primo piano, come per esempio a Los Angeles, tappa d’esordio del tour degli orologi, e si concluderà a New York.
Nel mezzo si potranno ammirare anche in territorio asiatico tra Hong Kong, Taiwan e Dubai. Una serie di eventi che serviranno a rendere ancora più atteso il grande evento che porterà alla vendita della collezione di orologi che hanno accompagnato negli anni Michael Schumacher e con questi modelli che ora serviranno per poter contribuire alle spese mediche che possono aiutare a salvare la vita al sette volte campione del mondo.