Il destino di una Ferrari è stato davvero terribile, con le immagini che vedrete che spiegano l’accaduto. Auto del tutto distrutta.
Le Ferrari sono patrimonio dell’umanità, opere d’arte che tutti sognano di poter acquistare, anche chi non ha una passione eccessiva per i motori. Purtroppo, il loro destino non è sempre quello auspicato, dal momento che vengono spesso coinvolte in drammatici incidenti, causati dalla poca accortezza di chi si mette al volante. Si tratta di bolidi che, per essere spinti al massimo, necessitano di grandi capacità di controllo, e non tutti ne sono provvisti.
Quasi settimanalmente sentiamo notizie relative ad incidenti che vedono le Ferrari come sfortunate protagonista, ma nelle prossime righe, vi daremo conto di un qualcosa di ben diverso, e di non proprio positivo per il Cavallino. Una Ferrari ha infatti preso fuoco senza motivi apparenti, causando grande spavento in California, negli Stati Uniti d’America. Per fortuna, nessuno si è fatto male, ma l’auto è andata distrutta del tutto.
Un episodio increscioso ha avuto come protagonista una Ferrari, in particolar modo, una splendida 458 Speciale, che aveva sul groppone una decina di anni, ma pochissimi chilometri percorsi. La vettura ha preso fuoco in quel di Los Angeles, apparentemente senza motivi, dal momento che non è stata coinvolta in un alcun incidente. Occorre specificare che si tratta di un’auto non dotata di sistemi ibridi, per cui, neanche un guasto alle batterie è una spiegazione plausibile.
Secondo alcune fonti, proprio il fatto che fosse stata usata pochissimo e che avesse trascorso i suoi ultimi anni di vita in garage sarebbe una delle spiegazioni dell’accaduto, anche se cose di questo tipo non dovrebbero mai accadere. Pare che la 458 Speciale abbia preso fuoco mentre era in movimento, con il proprietario che, per fortuna, si è accorto del guasto ed è riuscito ad accostare appena in tempo, allertando subito i soccorsi, che sono giunti prontamente.
Nel video postato in basso, caricato sulla pagina Instagram “Karsbyjaf“, viene mostrata l’auto nelle sue condizioni successive al drammatico evento, e si può evincere tutta la gravità di quanto accaduto. La Ferrari è del tutto distrutta nella parte posteriore, dove è situato il motore, con la cenere ed i residui dell’incendio che sono arrivati praticamente sino alla zona delle portiere.
Al momento, non è ancora chiaro il motivo dell’incendio, probabilmente un cortocircuito, ma ora occorrerà indagare a fondo su quanto accaduto. La 458 Speciale è un mostro da ben 597 cavalli e 540 Nm di coppia massima, ed è dotata di un motore V8 aspirato da 4,5 litri. La sua velocità massima è di ben 325 km/h, con un prezzo pari a 241.242 euro. Di certo, per il proprietario si è trattato di una brutta batosta, ma l’importante è che nessuno si sia fatto male, perché le conseguenze sarebbero potute essere molto più serie, anche per gli altri utenti della strada. Attendiamo con ansia di scoprire quale siano state le motivazioni dell’accaduto.
Parcheggiare sulle strisce blu può diventare un salasso, ma c'è un metodo che vi permetterà…
Sapete qual è la macchina più lenta del mondo? Oggi rispondiamo a questa domanda con…
I monopattini stanno per andare incontro a una pazzesca rivoluzione, con la decisione che sarà…
Situazione complicata in casa Volkswagen, con il colosso tedesco che lascia i lavoratori senza parole…
Questa Renault è da sempre uno dei modelli più belli della Casa francese. Sembra una…
La MotoGP arriva da un anno per certi versi davvero disastroso. I dati sono sotto…