Il+colosso+europeo+spopola+in+Cina%3A+ricarica+flash+e+super+prestazioni%2C+l%26%238217%3Belettrica+low+cost+conquista+tutti
bicizenit
/2024/04/28/il-colosso-europeo-spopola-in-cina-ricarica-flash-e-super-prestazioni-lelettrica-low-cost-conquista-tutti/amp/
News

Il colosso europeo spopola in Cina: ricarica flash e super prestazioni, l’elettrica low cost conquista tutti

Published by
Francesco Domenighini

Grosse novità sul mercato cinese, con un colosso europeo che ora si sta imponendo anche nella nazione asiatica.

La Cina è diventata ormai una delle principali nazioni al mondo per quanto concerne la produzione di nuove auto elettriche, con queste che sono viste come il futuro della mobilità. Sono tantissimi gli aspetti che meritano di essere tenuti in considerazione quando si deve parlare di sviluppo elettrico, con la riduzione delle emissioni di CO2 che è un aspetto essenziale.

L’auto europea che spopola in Cina (Canva – bicizen.it)

In questi anni è proprio il mercato dell’elettrico che ha permesso alla Cina di diventare sempre più centrale nel mondo dei motori, con le innovazioni che sono sotto gli occhi di tutti. Tra le motivazioni che hanno spinto questa nazione a imporsi in questo settore vi è il fatto che nei propri confini ci sono moltissime materie prime atte alla produzione di vetture a impatto zero.

Per questo motivo anche l’Europa non solo guarda con attenzione alle nuove auto che sono prodotte in Cina, ma valuta con interesse il suo mercato interno. Sono tantissime infatti le realtà mondiali che ormai producono in questa nazione, non solo con l’intento di abbattere i costi di produzione, ma anche con la voglia di farsi conoscere nell’ambiente.

Inoltre sono tanti i marchi storici che ormai sono parte integrante dei Gruppi più noti di tutta la Cina, con il Gruppo Geely che è uno di quelli che ha raccolto i maggiori successi. Da qualche tempo a questa parte ha potuto acquistare il 50% delle quote della Smart e il colosso tedesco ha presentato a Pechino una splendida innovazioni elettrica.

Smart Concept #5: dalla Germania alla Cina

Lo sviluppo delle microcar come vetture non più adatte solo per i più giovani, ma come perfetta alternativa alle vetture classiche anche per gli adulti, ha fatto sì che il mercato della Smart subisse un sensibile calo. Queste auto a due posti, molto apprezzate negli anni in Italia, hanno dovuto rivoluzionare il proprio stile.

Smart Concept #5 (Smart Press Media – bicizen.it)

Una delle soluzioni più interessanti ha dato via alla Concpet #5, un modello che si presenta in versione elettrica e con una serie di miglioramenti straordinari. Prima di tutto siamo di fronte a un veicolo a trazione integrale, dunque perfetto per potersi muovere in tutte le condizioni stradali, con gli pneumatici da fuori strada che sono in dotazione.

Il sistema di navigazione che è utilizzata in questa auto è quello Smart Pilot, perfetto per ogni situazione. La batteria è da 100 kWh e dà così modo di poter percorrere con una sola ricarica ben 550 km, un sensibile passo in avanti rispetto alle prime elettriche della storia Smart. Le dimensioni sono anche di ottima caratura, tanto è vero che la sua lunghezza è di 440 cm.

A livello tecnologico si migliora con la presenza di un assistente vocale che presenta l’intelligenza artificiale legata al sistema Cerence. Un’auto di ottima caratura che è stata presentata di recente in occasione del Salone di Pechino, con il suo lancio ufficiale sul mercato che avverrà nella seconda metà del 2024 e che diventerà uno dei modelli a impatto zero più richiesti.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Stile Mercedes e prezzo da Dacia: questa Renault ti farà fare un figurone, non le manca niente

Questa Renault è da sempre uno dei modelli più belli della Casa francese. Sembra una…

8 ore ago

MotoGP, è un vero disastro: follia Ducati, la situazione sta diventando imbarazzante

La MotoGP arriva da un anno per certi versi davvero disastroso. I dati sono sotto…

13 ore ago

Matteo Salvini blocca Roma, traffico folle: strada principale chiusa per sempre

Matteo Salvini ha deciso di bloccare una strada di Roma, una scelta che ha portato…

15 ore ago

Google Maps in pensione, è lei l’app definitiva: una volta che la apri non la lasci più

Google Maps è una delle migliori app al mondo, ma ora c'è una novità che…

19 ore ago

Fiat 500 “gratis”, che bomba: si potrà ottenere sin da subito

La FIAT fa un grande regalo ai propri clienti e ora sarà possibile avere "gratis"…

21 ore ago

Cosa rende un’Alfa Rome una “vera” Alfa Romeo? Se ci fate caso hanno tutte questi dettagli

Le Alfa Romeo hanno tutte o quasi lo stesso tratto distintivo. Proviamo a capire nel…

1 giorno ago