Oggi vi parleremo di una nuova moto che fa tremare la concorrenza, e che punta ad un posto d’onore. Ecco i dettagli.
L’Italia non ha nulla da invidiare ai costruttori stranieri in quanto a design e bellezza dei propri modelli, ed in questi giorni, ne è arrivata una conferma ulteriore, semmai ce ne fosse bisogno. Stiamo parlando del nuovo capolavoro firmato MV Agusta, che fa tremare anche Harley-Davidson, e che ha subito attirato l’attenzione di tutti gli appassionati.
Parliamo di una MV Agusta che ricorda molto alcune moto del passato, dotata di una linea eccezionale che va a richiamare la tradizione. Il gioiello ha un prezzo che non è poi così indifferente, dal momento che è decisamente più elevato rispetto a moto similari, ma va detto che, non appena ne scoprirete le caratteristiche, vi verrà subito voglia di acquistarla. Andiamo a sviscerare ogni suo particolare.
Con grande gioia per gli appassionati, MV Agusta ha tolto i veli alla splendida Enduro Veloce, che rappresenta il debutto della casa italiana, oggi di proprietà della KTM dal 2022, nel campo delle enduro stradali. Certo è che lo storico costruttore non poteva presentarsi in maniera più decisa, a conferma di voler confezionare un prodotto non tanto per essere presente in un segmento, ma per affermarsi sin da subito. Le linee sono sinuose e similari a quelle delle moto del passato, ma con aspetti unici.
Ad esempio, il posteriore è ristretto e filante, mentre l’anteriore è più robusto, in modo da proteggere chi è in sella dai colpi di vento. Interessante anche la presenza del cupolino realizzato in plexiglass, che vuole andare a ridurre al minimo le turbolenze nel casco, in modo da rendere più sicura e concentrata la guida. Splendida, come potete vedere con i vostri occhi, la livrea.
Infatti, troviamo la classica combinazione Rosso Ago-Argento Ago, che cattura subito l’attenzione. Per la realizzazione di questo gioiello, MV Agusta ha tenuto sott’occhio la ricerca aerodinamica, tramite software dedicati alla downforce, in modo da poter migliorare la guidabilità, l’inserimento e le velocità di percorrenza delle curve. Le linee della parte anteriore vogliono indirizzare al meglio tutti i tipi di flussi d’aria.
Passando al lato meccanico, il motore ha una spinta massima di 124 cavalli raggiunti a 10.000 giri al minuto, con 102 Nm di coppia massima che vengono toccati a 7.000 giri. Il cambio è a sei rapporti, ed è anche estraibile, oltre a poterlo, appunto, estrarre, sul lato destro e non più sul sinistro come accadeva in passato, una delle grandi novità di questa MV Agusta.
Il lato dolente è quello del prezzo, che di certo non è basso, ma potevamo aspettarcelo considerando il lavoro che è stato fatto attorno a questo gioiello. La Enduro Veloce parte da 23.250 euro, e sarà disponibile nei vari concessionari a partire dal mese di giugno. Dunque, c’è davvero poco da attendere, poi potrete mettere le mani su uno dei modelli più attesi dell’anno, e siamo certi che non ve ne pentirete.
Questa Renault è da sempre uno dei modelli più belli della Casa francese. Sembra una…
La MotoGP arriva da un anno per certi versi davvero disastroso. I dati sono sotto…
Matteo Salvini ha deciso di bloccare una strada di Roma, una scelta che ha portato…
Google Maps è una delle migliori app al mondo, ma ora c'è una novità che…
La FIAT fa un grande regalo ai propri clienti e ora sarà possibile avere "gratis"…
Le Alfa Romeo hanno tutte o quasi lo stesso tratto distintivo. Proviamo a capire nel…