Un modello che potrebbe far tremare in molti: il mercato delle naked sta per essere stravolto.
Il mercato delle moto naked è sempre stato molto affascinante, soprattutto in relazione ai gusti molto particolari di chi si avvicina a questi particolari modelli. E cosi sono proprio queste particolari moto spesso ad attirare l’attenzione anche su strada, ed è proprio per questo che parliamo spesso anche di prezzi molto alti per portarle a casa.
Prendiamo in esempio la Moto Guzzi V7, di fatto uno dei modelli più venduti ed amati degli ultimi anni. Ne sono state vendute tantissime in giro per il mondo, il che testimonia quanto questo tipo di modello sia particolarmente in grado di attirare l’attenzione del pubblico. Il prezzo? Parliamo di una moto che ad oggi arriva a costare praticamente 9mila euro secondo quanto riportato da ‘MotoIn’. E parliamo soltanto del modello base, visto che la versione ‘Stone ten’ supera anche i 10mila euro.
Prezzi importanti che vengono, però, legittimati dai fatti, ovvero da quello che è un numero importante di acquisti nella fattispecie della Moto Guzzi. Ma ci sono anche altri brand che hanno portato sul mercato delle naked molto belle: da Kawasaki e Honda, passando per Yamaha e Ducati, con ovviamente dei prezzi che spesso oscillano in maniera importante.
Naked, occhio a questo modello cinese: fa tremare tutti
C’è, però, anche un brand che in questi anni è riuscito a diffondersi in maniera importante, andando in alcuni casi anche a spodestare un mercato che per molto tempo ha visto più o meno sempre gli stessi grandi brand al comando. In questo caso parliamo di una naked di un’azienda cinese, con un delle skills molto interessanti e che sta trovando grande consenso da parte di pubblico ed addetti ai lavori.
Parliamo di CFMoto, azienda cinese che di recente è riuscita ad attirare l’attenzione con dei modelli dal rapporto qualità-prezzo assolutamente invidiabile. E cosi, proprio in tema naked, è arrivata la 700 CL-X Sport, un vero e proprio gioiellino per design e costruzione.
Un motore di ottimo livello, fino a 5.000 giri con il suo bicilindrico che gira regolarmente, per poi iniziare a spingere fino alla zona rossa in progressione, posta a 8.000 giri. Rumore di aspirazione roco e coinvolgente, da qui si nota quanto questa moto abbia in sé un’identità sportiva che la rende ancor più accattivante.
Doppio disco anteriore, aspetto moderno con il faro frontale tondo con luci DRL a X, tutto ovviamente a LED. Piccolo neo? La seduta del passeggero non è particolarmente comoda, ed è per questo che c’è chi addirittura suggerisce di default di non andare mai in due. Prezzo assolutamente concorrenziale: la versione SPORT si può reperire sul mercato anche intorno ai 7 mila euro.