Devi+comprare+un%26%238217%3Bauto+usata%3F+Stai+molto+attento
bicizenit
/2024/04/25/devi-comprare-unauto-usata-stai-molto-attento/amp/
Categories: News

Devi comprare un’auto usata? Stai molto attento

Published by
Matteo Fantozzi

Le auto usate sono un mercato in piena crescita, ci sono vetture pari al nuovo ma attenzione ai particolari.

Il mondo delle auto usate è pieno di particolari che ogni persona che intende comprare un’auto usata dovrebbe conoscere.

Auto usata, come acquistarla? (Bicizen.it)

La prima regola è rivolgersi sempre a un rivenditore autorizzato che ci possa dare delle garanzie, un privato può solo proporre quello che ha ma di garanzie penso non possa essere garante di se stesso. Quindi rivolgiamoci sempre a un rivenditore autorizzato per non correre rischi.

Dopo aver deciso a chi rivolgersi per l’acquisto della nostra auto, dobbiamo procedere con la ricerca di un’auto che faccia al caso nostro, è inutile comprare una vettura che non soddisfi le nostre esigenze. Fare molta attenzione alle quotazioni del veicolo scelto, a volte una carrozzeria perfetta può nascondere un motore andato, fare domande di ogni genere, informarsi quanto più si può su tutto quello che riguarda il nostro possibile acquisto. Chiedere la ricevuta dell’ avvenuto pagamento del bollo.Sono tutte regole da rispettare il più possibile per garantirci un acquisto eccellente, c’è una regola a cui nessuno pensa mai e forse è quella più importante senza alcun dubbio.

L’acquisto di un’auto usata

La cosa più importante da fare e da non scordare mai quando si acquista una vettura usata dopo aver fatto mille domande al venditore e aver constatato che le sue risposte corrispondono alla reale condizione dell’ auto. La prova più sicura per essere certi di non aver sbagliato e che la vettura si effettivamente quella che vogliamo. Ecco il particolare a cui nessuno pensa ma che sicuramente ci darà tutte le garanzie che cerchiamo. La prova è forse la più semplice e la più sicura che si possa fare e per questo nessuno ci pensa mai. Ma dopo aver letto questi piccoli consigli sicuramente sapremo cosa fare.

Automobile usata, i consigli (Bicizen.it)

Siamo giunti al momento di svelare quale è quel particolare da non sottovalutare e al quale nessuno pensa. Il particolare è una semplice prova su strada, il classico “test drive” un esame che permette di testare la vettura nel suo habitat naturale, la strada. Questa prova ci dà la possibilità di guidare l’auto su qualsiasi come un autostrada o nel traffico cittadino. Questa è la prova da richiedere al nostro rivenditore, in questo modo tutti i dubbi potranno svanire e saremo veramente sicuri di aver fatto un ottimo acquisto, in questo modo verranno testate le parti meccaniche, elettriche e di carrozzeria della vettura.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Pecco Bagnaia, arriva la dedica dell’ex collega: parole inaspettate su Marquez

In MotoGP tiene banco il confronto tra Pecco Bagnaia e Marc Marquez. I due si…

35 minuti ago

Bagnaia, Tardozzi lo smaschera: il segreto che ha portato alla vittoria di Austin

Pecco Bagnaia si è imposto sul tracciato di Austin, sfruttando la caduta di Marc Marquez.…

1 ora ago

Monopattini, cambia la legge? Cosa accade in Italia: bisogna seguire queste regole

Dal 14 dicembre 2024 in Italia è obbligatorio dotare i monopattini di targa, assicurazione e…

4 ore ago

La mitica italiana adatta a tutti: costa pochissimo e basta la Patente A2

In Italia ci sono sempre state delle moto di livello eccelso e ora ne abbiamo…

8 ore ago

Il colosso delle e-bike rivoluziona la gamma: super prezzi e tanta qualità

Grandi novità nel mondo delle eBike, con la gamma che è rivoluzionata con prezzo e…

10 ore ago

Aprilia fa un grande regalo a Martin: al rientro la sorpresa più gradita

La Aprilia torna a sperare per il prossimo futuro e ora è pronta a godersi…

12 ore ago