Una crepa nel parabrezza, bisogna stare molto attenti è pericolosissimo, basta poco perché il vetro vada in mille pezzi.
Spesso si sottovaluta quella piccola crepa che abbiamo sul parabrezza della nostra auto, il rischio che corriamo è piuttosto alto.
A volte non ci rendiamo conto di quanto un piccolo problema sulla carrozzeria della nostra auto possa diventare un grande problema. Vi è mai capitato per esempio di aver preso una buca e aver lesionato un pneumatico senza accorgervene e al mattino seguente aver trovato la gomma a terra? si credo sia successo a più di una persona. Sono i piccoli danni a creare grandi problemi.
La cosa più assurda che ci può accadere quando guidiamo la nostra auto è di essere colpiti da un sasso sul parabrezza lanciato da l’auto che ci precede o ci sorpassa. Nel caso il sassolino anche se piccolo può arrecarci un grande danno, mettendo a repentaglio la vita del conducente e anche degli eventuali passeggeri, incorrendo anche in una sanzione regolarizzata dall’articolo 79 del codice della strada. A questo punto la cosa più logica da fare per evitare di correre i su detti rischi è quello di riparare al più presto il danno per evitare problemi.
Le nuove tecniche e i nuovi materiali i centri specializzati riescono a risolvere il problema per una spesa abbastanza contenuta. Chiaramente per evitare di dover sostituire per intero il parabrezza, la prima cosa da fare è recarsi al più presto in un centro specializzato dove possono valutare con la massima serietà il danno, una volta stabilito il da farsi è bene agire con la massima velocità per evitare di peggiorare la situazione. Una nota azienda riesce a marginare e bloccare il diramarsi della crepa con una tecnica piuttosto sofisticata che fa tornare come nuovo il cristallo della nostra auto.
Una nota azienda milanese a messo a punto una tecnica innovativa che permette ai suoi operai di rigenerare un cristallo lesionato. Non tutti sanno che i parabrezza sono composti da due lastre di vetro unite da una pellicola di materiale plastico che unisce i due cristalli. per riparare un piccolo danno sotto al centimetro di grandezza la spesa è veramente modesta. Con uno speciale compressore viene aspirata l’aria che si è formata nella crepa e vi viene iniettata una resina liquida a presa rapida che va ad otturare completamente la lesione, ridando forza e compattezza al parabrezza stesso evitandone lo sgretolamento.
In casa Red Bull si respira un'aria molto pesante, ed il futuro di Max Verstappen…
Oggi faremo un salto indietro del tempo per raccontarvi la storia di una delle Ducati…
La rivalità tra Marc Marquez e Valentino Rossi continua a tenere banco ancora oggi, ed…
Le scrambler sono delle moto che hanno raccolto grande successo nel corso degli anni e…
Brutte notizie per Pecco Bagnaia, con il piemontese che ora deve fare i conti con…
Pecco Bagnaia sta subendo la legge Marquez sin dal primo GP dell’anno. L’annuncio del manager…