Questa Ferrari è unica al mondo: il suo prezzo vi farà venire un infarto

Oggi vi parleremo di una Ferrari che non ha davvero rivali, in termini di potenza ed unicità del design. Ecco il suo valore.

Il marchio Ferrari ha chiuso lo scorso anno sfondando il miliardo di euro di utile netto, con oltre 13 mila auto vendute e dei dati eccezionali. Il 2024 prevede l’uscita sul mercato di due nuovi gioielli, uno dei quali verrà svelato già nel mese di maggio, anche se non c’è ancora una data ufficiale, ma che molto presto verrà resa nota agli appassionati ed agli addetti ai lavori.

Ferrari sf90 stradale modello
Ferrari prezzo folle – Bicizen.it

Si tratta dell’erede della 812 Superfast e che dovrebbe chiamarsi 800 Miami oppure Miami 800, e che con ogni probabilità verrà svelata nella nota città della Florida, dove tra un paio di settimane si correrà anche il GP di F1. Il motore sarà ancora un portentoso V12 anteriore da oltre 800 cavalli aspirato, in grado di regalare un sound celestiale e privo di qualsiasi tipo di elettrificazione, come piace ai puristi delle quattro ruote.

In seguito, sarà il momento della nuova hypercar, vale a dire della Ferrari da oltre 1.000 cavalli che prenderà il posto della LaFerrari. Qui avremo un motore V6 turbo derivato dalla 499P che ha vinto lo scorso anno la 24 ore di Le Mans, che sarà Plug-In Hybrid. Nel frattempo, oggi vi parleremo di un’auto del Cavallino che ha già conquistato tutti.

Ferrari, ecco la SF90 Stradale da paura

La Ferrari protagonista del nostro racconto odierno è una SF90 Stradale che è davvero unica nel suo genere, a cominciare dalla livrea. Infatti, si tratta di un omaggio alla 625 TRC del 1957, e va detto che la sua linea è davvero da sogno. Troviamo diversi elementi che sono differenti rispetto alla versione di fabbrica, ed è un progetto speciale che è stato descritto sulle colonne del sito web “Autoevolution.com“.

Ferrari SF90 Stradale prezzo assurdo
Ferrari SF90 Stradale in mostra (Barrett-Jackson) – Bicizen.it

Troviamo uno spoiler molto vistoso ed anche un diffusore posteriore estremizzato, realizzato appositamente per aumentare il carico aerodinamico e renderla ancor più efficiente ed incollata all’asfalto. Pensate che è stata costruita solamente nel 2022 ed ha percorso appena 190 km sino ad oggi, praticamente, come se fosse nuova di zecca.

Sul fronte del motore, non è stato fatto alcun cambiamento, ed a spingerla resta il V8 biturbo Plug-In Hybrid che è assistito da 3 motori elettrici, per un totale di oltre 1.000 cavalli di potenza massima. Per chi non lo ricordasse, questa è la prima Ferrari Plug-In Hybrid di serie, e la sua versione base, svelata nel 2019, è nata per celebrare i novant’anni della Scuderia modenese, che fu fondata nel 1929 dal Drake, che correva all’epoca gestendo il reparto corse dell’Alfa Romeo.

La Ferrari in questione, modificata e con una livrea da sogno, verrò venduta ad un’asta organizzata da Barrett-Jackson a circa 1,1 milioni di dollari, in quel di Palm Beach. Di certo, si tratta di un prezzo assolutamente elevato, ma vi garantiamo che un’auto di questo tipo li vale tutti. La versione base costa circa un terzo, ma questa livrea celebrativa e le varie modifiche che sono state effettuate valgono il prezzo d’acquisto.

Gestione cookie