Le nuove eBike sono un mondo da scoprire le nuove bici con pedalata assistita o totalmente elettriche, da quelle costosissime a quelle quasi gratis.
Il mondo delle bici sta cambiando ce ne sono ormai di tutti i tipi da quelle super sofisticate a quelle di una semplicità disarmante.
Andando avanti con il tempo siamo ormai nel terzo millennio stiamo tornando a usare le cose che appartengono al passato. Chi avrebbe detto trenta o quaranta anni fa che la bici sarebbe tornata di moda? Dobbiamo però dire che in questi ultimi anni le bici stanno tornando alla ribalta, anche se le nuove tecnologie ci consentono di avere modelli sempre più sofisticati.
Le nuove tecnologie stanno facendo della bici il mezzo di trasporto molto amato anche nelle grandi città adesso è anche vero che percorrere le piste ciclabili con le nostre bici è molto più facile e sicuro, poi con le nuove bike elettriche o a pedalata assistita tutto diventa più semplice. In commercio ci sono molteplici modelli coloratissimi, si portano con estrema semplicità in mezzo al traffico data la loro maneggevolezza. Se poi andiamo a vederne i costi, ci rendiamo conto che i prezzi variano da qualche centinaio di euro per arrivare a cifra altissime per una bici.
Perché scegliere un’eBike?
Oggi come oggi in questo traffico che si fa sempre più caotico decidere di acquistare una bici è veramente una scelta importante da fare. La prima cosa da fare è decidere bene e scegliere quello che si vuole acquistare, se si decide una semplice bici di quelle bellissime con la pedalata classica avremo la possibilità di scegliere una molto più economica rispetto a quelle motorizzate, possiamo partire da quelle più classiche a quelle più colorate, con tutti gli accessori possibili e immaginabili da donna da uomo sia per forma quanto per colore.
Ora veniamo al dunque, cosa hanno di speciale queste nuove eBike, sono leggere e colorate ma non è questo il vero motivo che le rende speciali, se noi viviamo in una grande città sappiamo benissimo che nelle ore di punta quando il traffico è veramente insostenibile e si procede a passo d’uomo. Per raggiungere il posto di lavoro facciamo file interminabili sia se usiamo il mezzo pubblico quanto l’automobile avere una eBike è veramente la nostra ancora di salvezza, ancor di più oggi con le piste ciclabili in sicurezza e gli incentivi del Governo che stimolano l’acquisto della ormai tanto desiderata eBike.
Su AliExpress potete trovare la Fat Tire bicicletta elettrica a poco più di 200 euro, un’offerta da far girare la testa.