Le vacanze sono da sempre un traguardo ambito da tutti gli italiani e con questa macchina coreana sarà ancora più bello rilassarsi.
La mobilità sta subendo una serie di rinnovamenti incredibili, soprattutto per quanto concerne il numero ormai sempre più elevato di modelli sul mercato. Lo si vede per esempio con la nascita di tante nuove aziende in rampa di lancio, con la Corea del Sud che è indubbiamente una delle nazioni di punta del momento.
Sono tantissimi coloro che stanno dando fiducia ai vari marchi asiatici, con il Gruppo Hyundai che è diventato quello più noto. Non ci sono però solo le vetture di questa realtà, infatti sta diventando sempre più centrale anche il Gruppo KG, con questo che in passato aveva dato il via alle SsangYong, modelli che erano giunti anche in Italia.
I cambiamenti però molto spesso riguardano anche il nome, in quanto si deve venire incontro alle esigenze dei clienti. Per questo motivo il Gruppo centrale ha preferito passare a un più semplice e internazionale KGM, basandosi essenzialmente sul colosso del Gruppo, con questo cambiamento che è avvenuto nel 2022.
Una delle principali caratteristiche delle auto coreane è sempre stata la ricerca di una comodità straordinaria quando si deve viaggiare, il che le rende perfette per essere considerate delle vetture per le vacanze. Non deve sorprendere allora la scelta del nome di certi modelli, con una che ricorda una delle località più belle d’Italia, con il fatto di essere citata che riporta alla mente a molti una serie di pensieri indelebilmente impressi nella propria mente.
Sono tanti coloro che almeno una volta nella vita hanno deciso di prendere un traghetto e attraccare a Porto Torres, in Sardegna. Forse anche per questo motivo la KGM ha scelto di nominare il suo SUV proprio in questo modo, con la Torres che è un modello eccezionale e che si mostra con caratteristiche degne di nota.
Prima di tutto si deve tenere in conto della dimensione del veicolo, con questo che si presenta con una lunghezza di 470 cm, una larghezza di 189 cm e un’altezza di 172 cm. La vettura presenta un ottimo propulsore, con questi che è un 4 cilindri da 1500 di cilindrata che dà modo al veicolo di erogare fino a un massimo di ben 163 cavalli.
Questo fa sì che la KGM Torres possa toccare i 194 km/h come picco massimo, con il motore che è a trazione anteriore. Non male nemmeno i consumi, con i suoi 7,9 litri per percorrere 100 km che sono perfettamente in linea con la media dei SUV dalle dimensioni della Torres.
L’auto inoltre si presenta con una serie di miglioramenti da un punto di vista tecnologico, con la vettura che sarà disponibile da settembre 2024, ma sono già partiti gli aiuti per i clienti. La KGM infatti permette di acquistare questo modello, dal costo di listino di 34.450 Euro, con un grande aiuto. Inizialmente si dovrà pagare un anticipo di soli 14.730 Euro e in seguito scatteranno 48 rate mensili da 429 Euro al mese, ma la cosa incredibile è che il TAEG sarà al 2,16% e il TAN allo 0%, un’occasione da cogliere al volo.
Parcheggiare sulle strisce blu può diventare un salasso, ma c'è un metodo che vi permetterà…
Sapete qual è la macchina più lenta del mondo? Oggi rispondiamo a questa domanda con…
I monopattini stanno per andare incontro a una pazzesca rivoluzione, con la decisione che sarà…
Situazione complicata in casa Volkswagen, con il colosso tedesco che lascia i lavoratori senza parole…
Questa Renault è da sempre uno dei modelli più belli della Casa francese. Sembra una…
La MotoGP arriva da un anno per certi versi davvero disastroso. I dati sono sotto…