SUV incredibile in Spagna, con un modello da sogno che si presenta con una potenza in grado di sprigionare oltre 300 cavalli.
Cresce sempre di più l’interesse e la passione per i SUV in tutto il mondo, con la Spagna che sta dando vita a una serie di modelli di eccellente caratura. Questa nazione non è mai stata centrale nella realtà automobilistica, ma ora la situazione sta cambiando e sono soprattutto le vetture elettriche che rinnovano la gamma.
Lo si denota dal fatto che non solo la Seat sta crescendo sotto l’attento aiuto del Gruppo Volkswagen, ma vi è anche la nascita e la crescita costante della Cupra. Questo marchio si è legato anche a quello ABT per prendere parte al Mondiale di Formula E, anche se i risultati non sono troppo esaltanti al momento.
Vi è della crescita nell’ultimo periodo, ma il sogno di poter lottare per il titolo mondiale è a tutti gli effetti ancora un’utopia. Per questo motivo è importante che la Cupra continui a migliorarsi sempre di più nel mondo delle quattro ruote, con la produzione anche di modelli innovativi e di dimensioni imponenti.
I SUV, per poter diventare sempre più ambiti, necessitano di una serie di miglioramenti per quanto riguarda le prestazioni e il motore, con la sicurezza di questi colossi che si deve unire alla velocità in strada. Ecco dunque come mai sta per nascere un modello che è pronto a rivoluzionare il mercato, sia per i costi che per la qualità eccelsa.
Cupra Tavascan: il bolide arriva dalla Spagna
La Cupra è ormai diventato un marchio di punta in tutta Europa, con la novità che giungerà sul mercato questa estate che è rappresentato dalla splendida Tavascan. Siamo di fronte a un modello che si presenta con delle dimensioni decisamente considerevoli, visto come la sua lunghezza sia di 464 cm, la larghezza di 186 cm e l’altezza di 160 cm.
Il modello in questione lo si potrà acquistare in varie colorazioni diverse, con queste che vanno dal Tavascan Blue al Urano Grey, per passare anche dall’Atacama Desert al White Silver. La Cupra quindi punta a rivoluzionare in positivo il proprio mercato, con una presenza di uno schermo infotainment da ben 15 pollici che si può collegare con il sistema Connect Gen4.
Il vero punto di forza di questo veicolo da sogno è però il suo favoloso motore. Quest’ultimo infatti è in grado di erogare fino a un massimo di ben 340 cavalli. Numeri che rendono questa vettura un bolide sensazionale, visto come sia in grado di passare da 0 a 100 km/h in soli 5,6 secondi.
Ottimi anche i rapporti legati alla batteria, con questa che è da 77 kWh e permetterà di rimanere in strada per 517 km. La produzione di questo modello avverrà in Cina, il che farà sì che la Cupra possa portare avanti il legame con la Volkswagen nel migliore dei modi, dato che la sede sarà la medesima della ID.5. Un miglioramento dunque di altissimo livello e che dimostra come la Cupra sia prossima a conquistare il pubblico, con la Tavascan che dovrebbe avere un prezzi attorno ai 60 mila Euro.