La Ford fa passi in avanti anche per i suoi modelli di punta, con un’auto amatissima che è pronta a rinnovarsi in modo incredibile.
Negli USA sono nati diversi marchi automobilistici di ottima caratura, ma la società che ha dimostrato negli anni di sapersi imporre come simbolo del settore è indubbiamente la Ford. La casa di Detroit ha saputo spaziare in vari settori anche del mondo del motorsport, diventando conosciuta anche per le sue ottime prestazioni.
La Ford ha cercato di imporsi nelle categorie americane, con quella principale che è naturalmente la Nascar. Non è però solo all’interno dei propri confini che la Ford si è fatta conoscere, con il proprio prossimo grande obiettivo che è quello di diventare grande anche in F1, grazie alla collaborazione con la Red Bull dal 2026.
Il fatto che la scuderia cardine di questi anni nella più importante competizione internazionale abbia scelto proprio la casa statunitense è un chiaro segnale di fiducia. Per il momento la Ford si fa apprezzare anche nel WRC, anche se per il rally per ora è impossibile pensare di vincere.
Adrien Fourmaux sta provando a tenere alta la bandiera della casa americana, ottenendo una serie di ottimi risultati, ma non c’è modo di lottare con Toyota e Ford. Il francese, insieme al compagno Gregoire Munster, corrono sulla Ford Puma, un modello che non solo è modificato per poter correre nel WRC, ma che ora sta per cambiare completamente tipologia con questo nuova versione.
La voglia di rinnovarsi e di diventare un marchio sempre di più a impatto zero sta spingendo la Ford verso nuovi e straordinari progetti. Non ci sono più dubbi sul fatto che ci sarà uno sviluppo riguardante la Puma, con questo modello che punta a diventare elettrica.
Il progetto vedrà da vicino anche lo sviluppo che la Ford vuole apportare nel mercato europeo, tanto è vero che la sua produzione avverrà proprio nel Vecchio Continente, per la precisione a Craiova, in Romania. Si tratterà di un modello che non dovrebbe andare a modificare le dimensioni di questo crossover di media grandezza, con la sua lunghezza che al momento è di 419 cm, la larghezza di 180 cm e l’altezza di 154 cm.
Attualmente la Puma la si può acquistare unicamente nella versione Mild Hybrid, con questa che monta un motore 3 cilindri da 1000 di cilindrata e che eroga un massimo di 125 cavalli. Dovrebbe essere invece leggermente più potente la variante elettrica, infatti le prime informazioni parlano di una possibile powetrain da 136 cavalli. Non male anche la batteria, con questa Puma che monterà una variante da 55 kWh.
In questo modo la Ford elettrica potrà rimanere in strada per un totale di 400 km tra una ricarica e l’altra. Dunque la Puma cambia volto e si fa più ecologica, con la versione elettrica che dovrebbe diventare realtà alla fine del 2024. Il prezzo non è ancora chiaro, mentre per quanto riguarda la Puma, che si rinnoverà anche per la variante Mild Hybrid, il valore sarà da 27.500 Euro, dunque è presumibile che l’elettrico sarà attorno ai 40 mila Euro.
Valentino Rossi ha lasciato da 3 anni la MotoGP. Ora l'ex campione del mondo dice…
Parcheggiare sulle strisce blu può diventare un salasso, ma c'è un metodo che vi permetterà…
Sapete qual è la macchina più lenta del mondo? Oggi rispondiamo a questa domanda con…
I monopattini stanno per andare incontro a una pazzesca rivoluzione, con la decisione che sarà…
Situazione complicata in casa Volkswagen, con il colosso tedesco che lascia i lavoratori senza parole…
Questa Renault è da sempre uno dei modelli più belli della Casa francese. Sembra una…