Purtroppo a molti di noi è capitato di fare incidenti in auto, ma c’è una cosa che dovete assolutamente fare e sicuramente non lo sai.
Le cose da sapere sul codice della strada sono molte, e spesso ignoriamo quelle che sembrano più semplici e combiniamo disastri.
Se guardiamo bene il codice stradale scopriremo molte leggi a noi ignote. Ci sono dei cavilli che possono far cambiare la dinamica vera e propria dell’incidente stesso. A volte ci sembra tutto semplice, ma anche per un piccolo sinistro ci troviamo di fronte all’incapacità di risolvere il problema con un semplice accordo tra persone civili.
L’essere civile in questi frangenti è il modo migliore per poter giungere a un accordo riparatore. Sarà capitato a tutti noi di dover affrontare una discussione piuttosto animata a causa di un tamponamento o di un piccolo incidente, e non siamo riusciti a concordare le dinamiche dello stesso sinistro, è qui che subentrano le conoscenze più approfondite del codice della strada, se tutti noi conoscessimo le leggi che regolano il codice della strada forse potremmo evitare di finire con il litigare anche per un piccolissimo sinistro.
Ora scopriremo alcune cose che la maggior parte di noi ignora sul nuovo codice della strada.
Molte persone non sanno come comportarsi in caso di incidente automobilistico. Se si tratta di un incidente dove non ci sono feriti gravi o al limite si tratta solo di qualche piccolo graffio, di solito ci si accorda sulla dinamica dello stesso, si guardano le precedenze, i semafori, gli stop. se gli automobilisti hanno rispettato la segnaletica, a volte questo non basta, basta una piccola distrazione o lo squillo del cellulare per distrarsi dalla guida, e anche se il conducente è una persona responsabile può involontariamente causare un incidente un tamponamento.
Giunti a questo punto sembra doveroso chiarire la cosa che sicuramente molti di noi ignorano. Quando ci troviamo alla guida della nostra vettura, e siamo nel traffico, oppure ci troviamo su una super strada dobbiamo essere molto attenti, non farci distrarre, quando si guida bisogna essere molto attenti a ogni cosa, ma detto tutto ciò non siamo immuni dal poter subire o causare un incidente. La cosa più importante è rimanere calmi constatare i danni alle persone e alle vetture cercare civilmente di capire la dinamica dell’incidente.
Se questo non fosse possibile per l’unica cosa da fare per evitare il peggio è chiamare la polizia sul luogo dell’incidente, ma attenzione non spostate il veicolo servirà come prova di quanto accaduto.
Valentino Rossi ha lasciato da 3 anni la MotoGP. Ora l'ex campione del mondo dice…
Parcheggiare sulle strisce blu può diventare un salasso, ma c'è un metodo che vi permetterà…
Sapete qual è la macchina più lenta del mondo? Oggi rispondiamo a questa domanda con…
I monopattini stanno per andare incontro a una pazzesca rivoluzione, con la decisione che sarà…
Situazione complicata in casa Volkswagen, con il colosso tedesco che lascia i lavoratori senza parole…
Questa Renault è da sempre uno dei modelli più belli della Casa francese. Sembra una…