Il Bonus bici può essere erogato fino a un massimo di 1400 euro, una bella trovata per aiutare le famiglie ecologiche.
Le due ruote sono sicuramente una delle risorse per chi si vuole muovere a costo zero per andare lavoro o quant’altro.
Lo Stato lavora alacremente per cercare di favorire diverse categorie di persone, alla ricerca di soluzioni per evitare che il carovita renda tutto più difficile. Sulle bici si investe molto anche perché c’è la volontà di rendere le nostre città più green e abbassare decisamente il livello di inquinamento atmosferico.
Siamo sempre più colpiti da situazioni complicate dal punto di vista dell’inquinamento, che genera problemi, cattivi odori e anche malattie. Nonostante la macchina risulti un mezzo fondamentale sotto diversi punti di vista, risulta altrettanto importante cercare di trovare metodi per usarla sempre meno. E proprio per questo si sta cercando di incentivare l’acquisto di bici elettriche che siano in grado di aiutarci nei nostri movimenti quotidiani e che rispettino, perché no, anche il nostro ambiente che è sicuramente quello maggiormente colpito da situazioni che non possiamo di certo accettare a prescindere.
Andiamo dunque a scoprire più da vicino quanto sappiamo sul bonus.
Il Bonus bici serve, appunto, per acquistare una due ruote che ci possa permettere di vivere le nostre giornate in tranquillità sotto diversi punti di vista. Il Governo viene in aiuto di chi vuole provare una svolta green nella sua vita.
Il bonus si muove tra i 500 e i 1000 euro, una situazione non superiore al 50% del costo del mezzo. Si parla poi di un incentivo che sale a 1400 per le carbo bike per chi ha rottamato una vecchia automobile dal 1° gennaio 2023 con un costo che non può ammontare a più del 70% di quello complessivo della bici.
Insomma si tratta di benefici che ci permettono di risparmiare e di investire i nostri soldi su modelli più importanti di quelli che potrebbero garantirci le nostre tasche. Dobbiamo dunque fare attenzione per cercare di prendere la scelta giusta, consapevoli di avere, in questa scelta, lo Stato dalla nostra parte.
La domanda per ricevere il bonus si può effettuare per via telematica con credenziali SPID, Carta d’identità elettronica o Carta nazionale dei servizi. Ricordiamo che i pagamenti del mezzo devono essere tutti effettuati attraverso metodi tracciabili e non varranno ovviamente autocertificazioni. Cercate dunque di non sottovalutare nessun particolare in merito.
La Casa di Borgo Panigale ha lanciato un nuovo modello che farà concorrenza alle giapponesi.…
Il Made in Italy colpisce ancora con un naked Moto Guzzi che strizza l’occhio al…
Il bicampione della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha dimostrato di essere un pilota veloce ma riuscirà…
Il MotoMondiale deve salutare un pilota molto amato, con la questione legata all'aspetto economico che…
Novità importanti per quanto riguarda il mondo delle minicar, con un particolare modello che ha…
Novità importanti dal mercato cinese, con una nuova straordinaria moto che ora la si può…