Jannik Sinner è lo sportivo italiano del momento, e si è detto molte volte un grande apppassionato di motori. Ecco la sua scelta.
In base alle analisi svolte di recente da riviste specializzate, il tennis è diventato il secondo sport più seguito in Italia dietro al calcio, scavalcando anche la F1. Il merito è ovviamente del grande Jannik Sinner, che sta facendo sognare una nazione intera con le sue gesta sul campo. Il 2024 è l’anno della sua definitiva consacrazione, che si è aperto con la leggendaria vittoria agli Australian Open di Melbourne.
L’Italia ha così trionfato in un torneo del Grande Slam, un’impresa che non verrà mai dimenticata. Non contento, il 31 di marzo scorso Sinner si è portato a casa anche il Miami Open, ed anche a Monte-Carlo avrebbe potuto portare a casa un altro trofeo, se non fosse stato per una clamorosa svista arbitrale nella semifinale di sabato scorso contro Stefanos Tsitsipas e per un infortunio che lo ha colpito poco dopo.
In ogni caso, il suo 2024 resta comunque da incorniciare sino ad ora, e gli obiettivi diventano chiaramente Roland Garros ed il sogno Wimbledon, un vero e proprio appuntamento con la storia al quale ha intenzione di rispondere presente. Nelle prossime righe, andremo a dare un’occhiata a quelle che sono le sue auto preferite in assoluto, con l’Italia che occupa un posto d’onore in questa speciale classifica.
Jannik Sinner non ha mai fatto mistero di essere un grande appassionato di motori, e nel corso del torneo di Monte-Carlo, lo abbiamo visto spesso a colloquio sia con Charles Leclerc che con Carlos Sainz, accorsi nel Principato per seguire le gesta del campione alto-atesino. Il tennista, al momento, non ha ancora acquistato una Ferrari o una particolare supercar, ma pare proprio che la sua auto preferita sia italiana.
Secondo quanto emerso, Jannik è innamorato della sua Alfa Romeo Stelvio, vale a dire il primo SUV prodotto dalla casa di Arese, che fu fortemente voluto da Sergio Marchionne e che guidò il rilancio del marchio del Biscione assieme alla berlina Giulia. Al giorno d’oggi, della Stelvio sono disponibili due motorizzazioni, una turbo benzina da 280 cavalli ed una turbo diesel da 210.
Immaginiamo che quella scelta da Sinner sia la variante a benzina, più scattante e potente, ma non ne abbiamo conferme. In base a ciò che è emerso, il tennista ha un gran feeling anche con la sua Audi RS6 Legacy Edition 1 of 200 ABT da 760 cavalli, e questa sì che la potremmo definire una supercar a tutti gli effetti, dato che costa all’incirca 300 mila euro.
Al momento, il vincitore degli Australian Open non ha ancora acquistato Ferrari, Lamborghini o auto di marchi noti per essere produttori di supercar a tutti gli effetti. Di certo, l’amore per l’Italia lo porterà presto ad effettuare un acquisto di questo tipo, e non vediamo l’ora di scoprire quale sarà l’auto di lusso che entrerà a far parte del garage del tennista.
Sapete qual è la macchina più lenta del mondo? Oggi rispondiamo a questa domanda con…
I monopattini stanno per andare incontro a una pazzesca rivoluzione, con la decisione che sarà…
Situazione complicata in casa Volkswagen, con il colosso tedesco che lascia i lavoratori senza parole…
Questa Renault è da sempre uno dei modelli più belli della Casa francese. Sembra una…
La MotoGP arriva da un anno per certi versi davvero disastroso. I dati sono sotto…
Matteo Salvini ha deciso di bloccare una strada di Roma, una scelta che ha portato…