La Tesla sta vivendo un momento nero, ed ora arrivano nuove lamentele. Ecco qual è il problema sul noto modello.
Una nuova ondata di critiche vede come bersaglio la Tesla, che ancora una volta è finita nell’occhio del ciclone per una lunga serie di motivi. La compagnia di Elon Musk deve già affrontare la sfida delle concorrenti cinesi, che non possono non preoccupare. Nell’ultimo trimestre del 2023, la BYD ha superato la casa statunitense per consegne mondiali di auto elettriche, e le cose non stanno migliorando.
Pensate che la Model Y, il SUV che ha chiuso il 2023 come auto più venduta del mondo con oltre 1,23 milioni di consegne, è stata addirittura declassata in Europa, ed è uscita dalla top ten delle auto più vendute nei primi mesi del 2024. Molto è legato alla fine degli incentivi statali che aiutavano la vendita delle auto elettriche, ma è chiaro che qualche riflessione occorrerà pur farla negli uffici di questo costruttore.
Per la Tesla, oltre ad una situazione già esplosiva anche a seguito delle vicende che hanno coinvolto Musk in persona, c’è anche un altro problema da affrontare. Stiamo facendo riferimento al mostruoso Cybertruck, il pick-up elettrico con scocca in acciaio ed una gigantesca capacità di traino è stata presentato nel 2019, ma le prime consegne sono avvenute solamente lo scorso anno. Per questo modello sono arrivate critiche provenienti da tutto il mondo. Ecco cosa non va.
Che il Tesla Cybertruck fosse il veicolo più discusso in tutto il mondo non è di certo una notizia che non ci potevamo aspettare, ma è chiaro che quanto sta emergendo in queste ultime ore vada oltre ogni peggiore aspettativa. Dopo le polemiche legate alla tenda da campeggio che è stata inserita al prezzo di 3.000 dollari in più, sul web sono montate altre proteste e critiche contro il pick-up elettrico, che di certo non ha attirato l’attenzione dei clienti, almeno in senso positivo.
Prima di tutto, viene contestata la difficoltà di rimozione dalle impurità della carrozzeria, che fatica ad essere pulita a fondo, ma anche nei fuoristrada la vettura non ha avuto il comportamento che ci si poteva attendere. Il web è pieno di forum nei quali i clienti ed i possessori del Cybertruck si sono scatenati con aspre critiche, che di certo non faranno felice Elon Musk. Inoltre, si sono verificati anche dei malfunzionamenti dopo essere entrata a contatto con l’acqua, tutti motivi di discussioni feroci, che di certo non fanno ben sperare.
Uno dei proprietari, inoltre, ha raccontato che il Tesla Cybertruck ha frenato da solo in un’occasione, nel momento in cui stava superando un altro veicolo in autostrada. Si è trattato di un grave pericolo che per fortuna non ha causato incidenti, ma le cose sarebbero potute finire molto peggio. Siamo certi che di episodi discutibili ce ne saranno molti altri in futuro, ed è bene che la casa texana intervenga subito.
Parcheggiare sulle strisce blu può diventare un salasso, ma c'è un metodo che vi permetterà…
Sapete qual è la macchina più lenta del mondo? Oggi rispondiamo a questa domanda con…
I monopattini stanno per andare incontro a una pazzesca rivoluzione, con la decisione che sarà…
Situazione complicata in casa Volkswagen, con il colosso tedesco che lascia i lavoratori senza parole…
Questa Renault è da sempre uno dei modelli più belli della Casa francese. Sembra una…
La MotoGP arriva da un anno per certi versi davvero disastroso. I dati sono sotto…