MotoGP, l’annuncio gela i tifosi: ha già deciso di andarsene

La MotoGP è scossa da una notizia davvero inattesa, che può mescolare le carte in tavola. Ecco cosa è stato reso noto.

La stagione di MotoGP targata 2024 è partita nel segno della Ducati, compagine che ha dettato legge nelle prime due tappe. Pecco Bagnaia ed Jorge Martin si sono divisi le vittorie in Qatar ed in Portogallo, mentre in America la vittoria è andata all’Aprilia di Vinales. La classifica recita Martin a quota 80 punti, mentre seguono Bastianini, con 59, e Vinales, a 56. Più indietro Bagnaia, condizionato da qualche problema di troppo.

motogp martin ducati mercato piloti pramac
MotoGP piloti in azione (ANSA) – Bicizen.it

La Ducati Desmosedici GP24 è comunque ancora la moto da battere, anche se va detto che lo step in avanti fatto dalla KTM e dell’Aprilia è stato netto, mentre la Yamaha e la Honda sono ancora lontane. Con il periodo estivo che si avvicina, si comincia a parlare di mercato in maniera importante, ed ora è arrivato un importante annuncio del famoso pilota.

MotoGP, arriva l’annuncio di Jorge Martin

Il mercato della MotoGP entra nel vivo, e due grandi annunci sono già arrivati. Pecco Bagnaia e Fabio Quartararo hanno rinnovato per altri due anni con Ducati e Yamaha, facendo capire di credere fermamente nei progetti delle rispettive squadre. Per Pecco non c’erano dubbi, mentre la mossa del rider transalpino ha sorpreso tutti.

motogp martin ducati mercato piloti pramac
Jorge Martin in azione (ANSA) – Bicizen.it

Uno dei sedili più ambiti resta quello di Enea Bastianini sulla seconda Ducati factory, ed il grande favorito per quella sella, ad oggi, è Jorge Martin. Lo spagnolo, in sella alla moto del team Pramac dal 2021, sta facendo il bello ed il cattivo tempo, e da parte sua è arrivato un annuncio importante in chiave futura. Quasi certamente, non lo vedremo più con il team di Paolo Campinoti nel 2025.

Ecco le sue parole: “Cosa penso della trattativa tra Pramac e Yamaha? Se devo essere onesto, è la prima volta che sento parlare di questa indiscrezione. Io però sono sempre stato legato alla Ducati e non alla Pramac in senso stretto. Il mio obiettivo resta quello di trovare posto in una squadra ufficiale, e non di restare in Pramac. Vedremo cosa accadrà nei prossimi mesi“.

Per la MotoGP si tratta di uno scenario notevole, e siamo certi che entro l’estate tutto si deciderà. La Ducati ci ha abituato a voler scegliere presto la propria formazione, e se Martin continuerà di questo passo, il passaggio al posto di Bastianini sarà inevitabile. Le prossime gare, in tal senso, saranno quelle decisive, ed Enea, già da Austin, dovrà dimostrare di valere quella sella.

Gestione cookie