La Dacia si fa apprezzare sempre di più sul mercato e lo fa con un modello economico come non si era mai visto.
In un periodo nel quale l’inflazione sta crescendo a vista d’occhio e sono sempre di più gli italiani in difficoltà economica, è molto importante notare come ci siano delle aziende automobilistiche pronte a venire incontro alle esigenze di chi è maggiormente in difficoltà. Questo è il grande punto di forza che ha fatto sì che la Dacia divenisse uno dei marchi più acquistati in tutta Europa.
Il marchio del Gruppo Renault ha dimostrato di aver lanciato sul mercato una serie di modelli a basso costo e che allo stesso tempo erano in grado di garantire ottima qualità. Il successo e la crescita ha permesso così che nel 2025 potesse nascere il primo storico modello da corsa, con la Sandrider che prenderà parte alla Dakar.
Un evento che verrà reso ancora più speciale dal fatto che correranno anche due fenomeni eccezionali del calibro di Sebastien Loeb e di Nasser Al-Attiyah. La Dacia dunque sta facendo le cose in grande e per questo motivo viene incontro ai clienti anche con delle offerte per dei suoi modelli molto amati.
Sembra impossibile poter superare un modello iconico come la Lancia Ypsilon nelle vendite in Italia, ma la Dacia nel 2023 ce l’ha fatta. Il traguardo lo ha raggiunto la Sandero, un’auto che ora la si può acquistare anche con un prezzo di mercato davvero molto vantaggioso e un’offerta da cogliere al volo.
Dacia Sandero: prezzo ancora più basso
Attualmente non esiste nessuna auto che si presenti in concessionaria con un valore più basso rispetto a quello della Dacia Sandero. Questo dimostra come la casa rumena abbia modo di vendere un numero sempre maggiore di auto, con il veicolo in questione che si presenta con una lunghezza di 409 cm, una larghezza di 185 cm e un’altezza di 150 cm, il che la rende una vettura da 5 posti.
Ci sono diverse motorizzazioni per quanto concerne la Sandero. Da un lato infatti vi è il modello a benzina 3 cilindri da 1000 di cilindrata, con questi che ha modo di erogare un massimo di 67 cavalli. Il picco di velocità che può toccare è di 158 km/h, con i consumi che sono contenuti a soli 5,8 litri ogni 100 km.
Tra le più apprezzate però vi è la Sandero a GPL, con il modello basilare che è un TCe Eco-G Journey, con questa vettura che mantiene lo stesso motore ma con 91 cavalli. Il costo di partenza per questa vettura sarebbe di 16.700 Euro, ma ad aprile vi è la possibilità di un finanziamento che abbatte sensibilmente i costi.
Per prima cosa si dovrà pagare un anticipo di 4310 Euro, poi partiranno 35 rate dal valore di 79 rate, con gli interessi che prevederanno un TAN dal 5,99% e un TAEG dell’8,04%. Al termine di questo periodo si dovrà pagare una maxi rata finale dal valore complessivo di 9440 Euro. La Dacia Sandero dunque è una delle auto che si presenta con le migliori caratteristiche sul mercato e ora con questo incentivi diventerà ancora più ambita da tutti i clienti.