La bici e l’automobile sono due mezzi veramente molto diversi, ma più volte abbiamo visto le idee confluire tra loro. Avete mai visto una due ruote che sembra una a quattro?
Sicuramente si tratta di un argomento molto particolare, da approfondire. Andiamo dunque a vedere questo modello rivoluzionario e adatto un po’ a tutte le stagioni.
Andare in bici è una cosa che appassiona milioni di italiani, moltissimi dei quali però non possono fare a meno di avere in garage anche una macchina. Una scelta dettata da diverse motivazioni, che grazie all’avvento dell’elettrico però iniziano decisamente ad assottigliarsi.
I motivi sono diversi e in grado di lasciarci senza parole, proprio per questo vogliamo andare ad analizzare un modello che è una bici ma sembra di fatto un’automobile, ricalcandone diverse caratteristiche e rendendole sue. Di certo non è un modello per tutti, anche per motivi economici, ma è un qualcosa di straordinario sotto ogni punto di vista sia per il design che per quanto riguarda il motore. Ma di cosa stiamo parlando? Ecco un approfondimento su questo interessante modello.
La bici che sembra un’automobile
Questa bicicletta sembra un’automobile e ha molto in comune con la stessa, seppur mantenendo le solite qualità e possibilità che offre proprio una bici. Si chiama Virtue Bike Pedalist ed è un modello rivoluzionario e in grado di attirare l’attenzione del pubblico sotto diversi punti di vista.
Un triciclo carrozzato con pedalata assistita elettricamente oppure alternativamente con una trazione 100% elettrica. La commercializzazione è iniziata nel 2015 negli Stati Uniti per raggiungere un successo a tratti tiepido e in altre circostanze molto entusiasmante.
A realizzarla è la Virtue Bike di San Diego, un Pedalist che permette di viaggiare addirittura con un passeggero a bordo grazie a livelli di comfort che sono superiori rispetto a quelli di una due ruote tradizionale.
Nella versione base troviamo un veicolo superleggero e dotato di un motore elettrico da 750 Watt con una batteria agli ioni di litio a 48 Volt da 32 Amper e può garantire un funzionamento al massimo delle sue prestazioni per circa 80 km. Inoltre il tutto può essere incrementato, grazie al carico di altri moduli da 48 Volt all’interno al vano riservato ai bagagli. Nonostante questo si può viaggiare anche solo con la forza delle gambe grazie a un cambio a 8 rapporti. Per alcuni è un’alternativa lowcost alle autovetture elettriche e negli Stati Uniti oggi rappresenta un veicolo standard anche molto semplice da parcheggiare.