Brutta notizia per gli appassionati Tesla. La decisione sorprende tutti: cosa sta succedendo al colosso statunitense, si ferma tutto.
Quando si parla di automobili elettriche nessuno regge il confronto con Tesla. Il colosso americano, nonostante la spietata concorrenza della cinese BYD, non molla il colpo e prova a far fruttare l’importante gap accumulato nel corso del tempo investendo in tecnologie sempre più innovative e all’avanguardia. Tesla è stata tra i primi a credere in un mondo dove il sogno di auto a zero emissioni, sostenibili potesse diventare realtà.
La concorrenza è però sempre più spietata. Come detto, dalla Cina arrivano modelli sempre più a basso costo, e anche le aziende europee e il resto dei colossi asiatici e americani stanno rapidamente “colmando” il terreno e sono proiettati verso le zero emissioni, ormai obbiettivo comunque dell’industria dei motori.
Proprio dall’esigenza di riuscire a staccare la concorrenza nasce l’ultima grande “creatura” di Musk, il Cybertruck. I clienti hanno atteso a lungo l’arrivo sul mercato del gigante di casa Tesla, un mezzo sicuramente rivoluzionario dal punto di vista dell’estetica, delle caratteristiche e della solidità. L’avventura del Cybertruck non è però partita senza qualche problema di troppo.
Non è stata certo un percorso in discesa per il Cybetruck. Prima il grande investimento, poi le indiscrezioni riportate dai media d’oltreoceano sui ritardi e i lunghi mesi di attesa prima che il progetto prendesse la luce. Sembrava che i grattacapi fossero finiti con l’inizio delle consegne del Cybetruck, ma così non è stato.
E’ infatti delle ultime ore la notizia, riportata da motorisumotori, che le consegne del Cybetruck sarebbe stata sospesa per un paio di settimane. Tesla, secondo quanto si legge, avrebbe avvisato alcuni clienti in attesa che l’appuntamento per la consegna che avevano fissato sarebbe stato rinviato.
Secondo le prime informazioni che arrivano dagli Stati Uniti, il motivo sarebbero alcuni problemi di sicurezza e difetti che il Cybertruck avrebbe manifestato e che l’azienda sarebbe in queste ore provvedendo a sistemare prima di proseguire con le consegne. Lo stop, che dovrebbe durare almeno una settimana, servirebbe dunque a Tesla per risolvere il problema e poter garantire la sicurezza dei clienti. Secondo alcuni clienti, il malfunzionamento sarebbe in particolare al lubrificante dell’acceleratore, che causerebbe lo slittamento del pedale. Un bel grattacapo per Tesla, e gli appassionati dovranno pazientemente aspettare che le consegne riprendano.
Parcheggiare sulle strisce blu può diventare un salasso, ma c'è un metodo che vi permetterà…
Sapete qual è la macchina più lenta del mondo? Oggi rispondiamo a questa domanda con…
I monopattini stanno per andare incontro a una pazzesca rivoluzione, con la decisione che sarà…
Situazione complicata in casa Volkswagen, con il colosso tedesco che lascia i lavoratori senza parole…
Questa Renault è da sempre uno dei modelli più belli della Casa francese. Sembra una…
La MotoGP arriva da un anno per certi versi davvero disastroso. I dati sono sotto…