E%26%238217%3B+identica+ad+una+Moto+Guzzi+ma+costa+veramente+pochissimo%3A+questa+moto+%C3%A8+una+bomba
bicizenit
/2024/04/16/e-identica-ad-una-moto-guzzi-ma-costa-veramente-pochissimo-questa-moto-e-una-bomba/amp/
Categories: News

E’ identica ad una Moto Guzzi ma costa veramente pochissimo: questa moto è una bomba

Published by
Beatrice Canzedda

Questa due ruote è simile alla Moto Guzzi, ma costa di meno ed è accessibile a tutti. Gli automobilisti stanno già facendo la fila.

Quando si parla di motori pochi paesi reggono il confronto con l’Italia. Che sia due o quattro ruote, il Bel Paese è una vera eccellenza grazie alle sue importanti aziende. Se per le quattro ruote si spazia da FIAT a Ferrari, passando per Lancia, Alfa Romeo, Lamborghini, Maserati e molte altre, nell’ambito delle moto la lista non è di minor peso, basti pensare alla Ducati. Tra le realtà che si sono imposte nel corso della loro importante storia c’è anche Moto Guzzi. Fondata a Genova nel 1921, nel corso dei decenni i suoi modelli sono diventati tra i più amati dagli appassionati.

Simile alla moto Guzzi, la paghi pochissimo (Moto Guzzi) – Bicizen

Anche i colossi dei motori come Moto Guzzi, però, devono far fronte con una enorme sfida: mantenere la propria posizione di leader e difendersi dai crescenti attacchi dei nuovi attori. Dalla Cina, in particolare, negli ultimi anni sono arrivati le più grosse minacce. Il paese del Dragone ha investito moltissimo nel settore dei motori, e in pochissimo tempo è riuscita ad assumere un ruolo di primo piano nel panorama internazionale. Sta per uscire un modello che per molti tratti ricorda Moto Guzzi. Per l’azienda italiana è una temibile concorrente.

Dayang TMW 450, il nuovo modello pronta a conquistare tutti

La casa cinese Dayang è pronta a sconvolgere il mercato con la nuova cruiser Dayang TMW 450. L’estetica è molto simile a quelle delle note moto italiane e al gusto occidentale. Nonostante il design aggressivo e le alte prestazioni, il modello è guidabile e adatto a chi sta iniziando, perfetta per tutti i possessori di patente A2. Il modello dovrebbe avere 450 cc di cilindrata, con cilindri V e angolo di 60°. La moto ha sistema di raffreddamento a liquido, terminale di scarico 2 a 1, e trasmissione finale a cinghia dentata.

Dayang TMW 450 (Youtube) – Bicizen

Il telaio a traliccio è in acciaio, così come il forcellone. L’impianto frenante è basato su un maxi disco anteriore con pinza a quattro pistoncini ad attacco assiale. Considerando la politica cinese, che fa dei prezzi bassi dei suoi modelli il suo punto di forza, è lecito aspettarsi anche per questo modello un prezzo davvero accessibile, fortemente competitivo.

Se il modello dovesse arrivare in Europa sarebbe sicuramente una importante rivale per le aziende del continente, inclusa moto Guzzi.

Beatrice Canzedda

Recent Posts

La Red Bull si sta spaccando? Arriva la rivelazione che fa scalpore: ci sono di mezzo Horner e Marko

In casa Red Bull si respira un'aria molto pesante, ed il futuro di Max Verstappen…

8 ore ago

Questa Ducati ha cambiato la storia del marchio: era una vera e propria opera d’arte

Oggi faremo un salto indietro del tempo per raccontarvi la storia di una delle Ducati…

12 ore ago

L’errore fatale di Valentino Rossi: l’esperto rivela cosa sbagliò il “Dottore” contro Marc Marquez

La rivalità tra Marc Marquez e Valentino Rossi continua a tenere banco ancora oggi, ed…

15 ore ago

Dall’India nasce la scrambler a basso costo: ora trema anche la Ducati

Le scrambler sono delle moto che hanno raccolto grande successo nel corso degli anni e…

21 ore ago

“Bagnaia ha un problema”: dichiarazione a sorpresa, tremano i tifosi della Ducati

Brutte notizie per Pecco Bagnaia, con il piemontese che ora deve fare i conti con…

23 ore ago

Bagnaia ha il nemico in casa: arriva la voce che demoralizza l’italiano

Pecco Bagnaia sta subendo la legge Marquez sin dal primo GP dell’anno. L’annuncio del manager…

1 giorno ago