Paura per Mercedes e Audi, con i due colossi tedeschi che ora si trovano di fronte a una rivale del tutto inattesa.
La Germania da sempre è una delle nazioni che ha puntato maggiormente sull’industria automobilistica, dando vita negli anni a una serie di marchi iconici. Non ci sono dubbi sul fatto che due di esse siano la Mercedes e l’Audi, con la prima che da diversi anni è parte integrante del mondo della F1, mentre la seconda è pronta a diveltarlo dal 2026.
Un progetto sicuramente molto ambizioso quello bavarese, ma la storia della casa di Ingolstadt imponeva prima o poi il passaggio nel Mondiale più importante del mondo. La Mercedes non sta attraversando un periodo roseo nel motorsport, con i risultati che sono nettamente deludenti sia per Lewis Hamilton che per me George Russell.
La colpa non è di certo di due eccellenti piloti come i britannici e lo sa molto bene anche Toto Wolff. L’Audi intanto studia le mosse dall’alto, valutando quali saranno i piloti da inserire in lizza per il titolo nel 2026, con la casa tedesca che raccoglie l’eredità della Sauber, ma di sicuro non saranno confermati Bottas e Zhou.
Intanto il mercato non sta sorridendo troppo a nessuna delle due aziende, visto che la regina del mercato in questo inizio di 2024 è la rivale BMW. Non c’è però più solo da guardarsi dalle insidie delle rivali storiche del mondo occidentale, ma ci sono tante aziende ormai lanciate verso nuovi lidi e dalla Cina hanno progettato una berlina incredibile.
La Cina sta creando diversi grandi Gruppi che al proprio interno inglobano una serie di aziende di primo piano che si stanno mettendo in evidenza nel settore automobilistico. Uno di quelli maggiormente noti è quello FAW, con quest’ultimo che presenta al proprio interno anche la Hongqi.
Si tratta di un marchio che è in crescita negli ultimi anni e ora, dopo aver già fatto parlare di sé con un favoloso modello come la EH7, ecco che ora è il tempo di rinnovare la gamma con la H9. Siamo di fronte a un modello dalle dimensioni molto evidenti, tanto è vero che la sua lunghezza è di 514 cm, la larghezza di 190 cm e l’altezza è di 150 cm.
La Hongqi questa volta non ha puntato sull’elettrico ma ha deciso di dare seguito a una folta gamma termica. Il modello basilare infatti monta un 4 cilindri da 1800 di cilindrata con erogazione massima di 224 cavalli. Seguono però i due V6 top di gamma, con la prima variante che è da 2500 di cilindrata e 303 cavalli e soprattutto vi è il modello di punta che è da 3000 di cilindrata e con erogazione da 337 cavalli.
La nascita di questo modello risale al 2020, con il modello basilare che garantisce un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 7,8 secondi. I consumi medi di questa auto sono di circa 5,8 litri ogni 100 km, rendendola così anche conveniente nella gestione del veicolo. In questo 2024 si è aggiornata nello stile, montando una serie di luci Full LED che hanno permesso all’auto di diventare ancora più elegante e mettere in crisi anche colossi come Audi e Mercedes.
Questa Renault è da sempre uno dei modelli più belli della Casa francese. Sembra una…
La MotoGP arriva da un anno per certi versi davvero disastroso. I dati sono sotto…
Matteo Salvini ha deciso di bloccare una strada di Roma, una scelta che ha portato…
Google Maps è una delle migliori app al mondo, ma ora c'è una novità che…
La FIAT fa un grande regalo ai propri clienti e ora sarà possibile avere "gratis"…
Le Alfa Romeo hanno tutte o quasi lo stesso tratto distintivo. Proviamo a capire nel…