Il Gruppo Stellantis fa sognare i propri clienti e dopo la FIAT Topolino vi è un altro modello eccezionale.
Il costo delle automobili degli ultimi anni è indubbiamente aumentato sensibilmente, considerando infatti come ci siano state una serie di situazioni che hanno comportato a una crescita dell’inflazione. Per questo motivo le grandi aziende devono venire incontro ai loro clienti, con una serie di incentivi, con il Gruppo Stellantis che è uno di quelli che più di tutti sta andando in questa direzione, con una minicar come la FIAT Topolino.
Questo è un modello di dimensioni modeste, con la lunghezza da 254 cm, la larghezza a 140 cm e l’altezza da 153 cm, omologata per due persone. Il motore elettrico è da 8 cavalli, con il picco di velocità che è di 45 km/h, con il suo costo di partenza che parte da 9890 Euro.
Sono diversi i marchi del colosso italo-francese che sono state in grado di dare vita a una serie di modelli ecologici e soprattutto innovativi, con la Citroen che da anni ottiene grandi risultati. Lo si vede anche dal fatto che la casa francese è stata scelta come marchio di riferimento di Stellantis nel rally.
Dopo due gare nelle quali la Citroen è rimasta a guardare, nel WRC2 si considerano solo le 6 gare migliori delle 7 scelte su 13 prove annuali, la casa francese è pronta a dare spettacolo in Croazia, dopo la vittoria all’esordio a Montecarlo. Intanto però non mancano le occasioni che permetteranno ai clienti di risparmiare non pochi soldi.
Le minicar sono diventate delle vetture molto richieste, in quanto danno modo di poter garantire una mobilità quanto più a impatto zero possibile, mantenendo anche delle buone prestazioni. Una delle vetture di questa tipologia che ha ottenuto i maggiori traguardi è la Ami della Citroen.
Stiamo parlando di un modello che si mostra con una lunghezza di 241 cm, una larghezza di 139 cm e un’altezza di 153 cm. Questo fa sì che sia omologata per due persone, con questo modello che internamente è ricchissimo di materiale tecnologico, rendendola così l’ideale per i giovanissimi, considerando come la si possa guidare già con la semplice patente AM.
Il motore elettrico che monta al proprio interno è in grado di erogare un massimo di 8 cavalli, con questo che le dà modo di toccare un picco massimo di velocità di 45 km/h. In questo modo l’auto garantisce un’autonomia complessiva di 75 km tra una ricarica e l’altra, con il prezzo di partenza che la rende una delle auto più economiche in circolazione, ma nonostante questo vi è comunque modo di abbattere ancora di più i costi.
Per sollecitare l’acquisto di vetture elettriche, il Governo italiano ha fatto partire una serie di Ecobonus di primo livello. Non sono però solo le istituzioni che sono venute incontro ai clienti, ma è anche la stessa Citroen che nel mese di aprile ha deciso di abbattere i costi portandoli a soli 6025,25 Euro. Nel caso di rottamazione di un’auto però il costo crollerà a soli 5370,33 Euro, con l’acquisto che avverrà dopo aver pagato un anticipo di 1508,10 Euro e in seguito 47 rate mensili da soli 27,75 Euro, un’occasione davvero unica.
Questa Renault è da sempre uno dei modelli più belli della Casa francese. Sembra una…
La MotoGP arriva da un anno per certi versi davvero disastroso. I dati sono sotto…
Matteo Salvini ha deciso di bloccare una strada di Roma, una scelta che ha portato…
Google Maps è una delle migliori app al mondo, ma ora c'è una novità che…
La FIAT fa un grande regalo ai propri clienti e ora sarà possibile avere "gratis"…
Le Alfa Romeo hanno tutte o quasi lo stesso tratto distintivo. Proviamo a capire nel…