Macchina+fresca+senza+aria+condizionata%3F+Risparmi+un+sacco+di+soldi
bicizenit
/2024/04/12/macchina-fresca-senza-aria-condizionata-risparmi-un-sacco-di-soldi/amp/
Bici

Macchina fresca senza aria condizionata? Risparmi un sacco di soldi

Published by
Matteo Fantozzi

Ormai ci siamo, la bella stagione è arrivata e in molte città del nostro paese il caldo si fa già sentire. Sapete come fare per avere la macchina sempre fresca e senza aria condizionata? Oggi ve lo spieghiamo.

Sono tante le soluzioni a nostra portata che grazie a una portata decisamente economica ci aiutano a risolvere i drammi della calda stagione.

Fresco senza aria condizionata (Bicizen.it)

Sì, per il condizionatore ci porta a numerosi sacrifici economici. Per prima cosa ha bisogno di continua manutenzione e anche di essere ricaricato, altra cosa che porta a una spesa importante. Senza considerare quando è accesa, questa infatti va a influire sui nostri consumi, permettendoci di risparmiare una cifra davvero ragguardevole.

Se non l’accendiamo però in alcune giornate potremmo provare davvero un forte disagio. Per questo, oggi, vogliamo fornirvi delle alternative che siano intelligenti e soprattutto funzionali. Andiamo dunque a vedere i rimedi low cost per tenere la vostra autovettura sempre fresca.

Come tenere la macchina fresca senza l’aria condizionata

L’aria condizionata, in macchina o in casa, un tempo era considerata un lusso mentre oggi è un qualcosa che è alla portata di tutti. Con la forte inflazione che stiamo vivendo però risparmiare su questo costo può rappresentare un vantaggio di non poco conto. Insomma cerchiamo di risolvere il problema con una risposta molto più semplice di quanto si possa pensare.

Il primo consiglio che possiamo farvi è quello di tenere i finestrini della vostra auto aperti. Spesso giriamo con solo quello della guida tirato giù, ma non vogliamo dire che basti a risolvere tutto abbassare quello del passeggero. Viaggiare con tutti e quattro i finestrini tirati giù fa circolare meglio l’aria in tutta la macchina.

Senza aria condizionata i vantaggi (Bicizen.it)

Qui si pone però il problema di quando iniziamo a viaggiare a velocità sostenuta. Tenere i finestrini aperti diventa insostenibile anche per le nostre orecchie. Perciò siamo obbligati a trovare una soluzione alternativa. Infatti in questo caso si può ricorrere ai mini ventilatori che si collegano attraverso l’accendisigari con un cavo usb.

Potremo piazzarlo direttamente sul parasole per risolvere questo tipo di problema. Ovviamente risulta molto importante come gira l’ombra sotto casa vostra, per evitare di trovare la macchina già bollente dopo che è stata sotto il sole battente.

Tutti questi rimedi hanno anche un altro grande vantaggio e cioè la possibilità di rispettare l’ambiente evitando quei problemi, seppur oggi grazie alla tecnologia più contenuti, che causa l’aria condizionata all’ambiente. Quindi perché non provare?

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Invasione di maxi-scooter cinesi? La Honda risponde con un modello prodotto in Italia

La Casa di Tokyo, nel suo stabilimento abruzzese, ha messo all’angolo la concorrenza cinese. Scopriamo…

4 ore ago

Niente sanità pubblica e medico di base se lavori in nero: come stanno veramente le cose

Da alcuni giorni si sente parlare di una novità che ha scosso in tanti: niente…

6 ore ago

MotoGP, Jorge Martin lancia l’allarme: rischia di nuovo un grave infortunio

Il campione del mondo della MotoGP, Jorge Martin, è finalmente tornato in sella ad una…

7 ore ago

Mio figlio ha 14 anni, può stare a casa da solo? Attenzione, la legge è cambiata ed è molto severa

Ti è mai capitato di lasciare solo in casa tuo figlio di 14 anni, pensando…

10 ore ago

Il clamoroso dato relativo alla MotoGP: la Ducati domina ma non è la moto più veloce, ecco perché

La MotoGP vive immersa nel dominio Ducati da ormai diversi anni, ma un dato emerso…

10 ore ago

Crolla il colosso italiano, Elkann corre ai ripari: annuncio pesantissimo

Brutte notizie per John Elkann, con il colosso italiano che crolla e l'annuncio sarà un…

16 ore ago