Sta per arrivare la bella stagione anche se questa Primavera anticipata ha già regalato temperature molto alte in tutto il paese. Volete portare la bici con voi? Ecco come fare.
Sicuramente si tratta di un mezzo che per le vostre vacanze può essere fondamentale, permettendovi di fare lunghe passeggiate da soli o con amici. Andiamo a vedere come risolvere il problema del trasporto.
Portare una bici fuori non è sempre facile, soprattutto se si parte con treno o aereo. In realtà oggi sono molte le possibilità che ci fornisce la tecnologia e che possono assolvere a questa funzione.
Vogliamo dunque fornirvi alcune idee semplici e dei consigli utili per fare questa cosa e riuscire a portarvi agilmente la vostra due ruote ovunque volete. Sia se si tratta di una vacanza lunga o anche di una scampagnata fuori porta di appena una giornata. Molto spesso infatti si sacrifica la bici proprio per il fatto che le sue dimensioni non sono pratiche. Oggi vogliamo facilitarvi proprio questa situazione, evitando di avere problemi a livello di ingombro.
Ovviamente il primo caso da analizzare per le vacanze in bici è anche il più facile e prevede la macchina. Se in questo senso utilizziamo un portabici, da agganciare sulla parte posteriore dell’auto, in maniera immediata e senza troppa fatica. Ma non si tratta dell’unico modo che ci viene messo a disposizione.
Oggi infatti vanno moltissimo le biciclette pieghevoli, che si chiudono su sé stesse e si possono addirittura portare in una borsa. Sono delle due ruote molto leggere e proprio per questo la borsa si può portare tranquillamente sia in spalla che sul treno. Ovviamente si può portare tutto all’interno della stiva di barche o aeroplani. Tutto è più facile da gestire con un semplice modus operandi legato alla tecnologia e all’evoluzione delle bici.
Inoltre esistono anche delle bici che si possono smontare agevolmente. Senza dimenticare anche un’altra cosa molto semplice e cioè quella di noleggiare la due ruote nel posto di destinazione, ma in questo senso non si tratta di portarla con noi e andiamo a esplorare qualcosa di differente.
Il mondo delle due ruote dunque offre un’infinità di possibilità anche quando andiamo in vacanza, diventa dunque un vero e proprio peccato rinunciare a una grande passione solo per un piccolo ostacolo, come il trasporto, che possiamo svolgere davvero molto agevolmente.
Questa Renault è da sempre uno dei modelli più belli della Casa francese. Sembra una…
La MotoGP arriva da un anno per certi versi davvero disastroso. I dati sono sotto…
Matteo Salvini ha deciso di bloccare una strada di Roma, una scelta che ha portato…
Google Maps è una delle migliori app al mondo, ma ora c'è una novità che…
La FIAT fa un grande regalo ai propri clienti e ora sarà possibile avere "gratis"…
Le Alfa Romeo hanno tutte o quasi lo stesso tratto distintivo. Proviamo a capire nel…