Il potentissimo fuoristrada giapponese ha già ammaliato tutti per la sue poderosa estetica. Mostra tutti i suoi muscoli sin da subito
Può essere definito in una miriade di modi, ma di certo dimostra sin dal primo sguardo quanto riesca a essere potente e capace di poter superare ogni tipo di confine. Il nuovo fuoristrada giapponese ha già colpito tutti, soprattutto per la sua estetica poderosa e muscolosa, ideale per ogni tipo di evenienza. Oltre al design spettacolare, ha anche delle prestazioni impressionanti, che possono essere adatte a ogni genere di tracciato.
La Toyota ha voluto fare le cose ancor più in grande di quanto non ci abbia abituati sino a ora e la concorrenza, per il momento, può solo stare a guardare. La nuova versione del fuoristrada prodotto offre un design moderno, ma basato sempre sule linee che lo hanno contraddistinto in passato.
Fu messo in produzione per la prima volta nel 1983 ed entrò in maniera preponderante nella fascia media di mercato. In Giappone viene chiamato Hilux Surf e vi si possono montare anche dei Dragon pack in grado di poterlo rendere ancor più mostruoso. A oggi è arrivato alla sua quinta generazione, ma nel 2025 in tanti ne stanno attendendo un’altra, ancor più potente ed entusiasmante che mai.
Toyota, il nuovo fuoristrada ha già colpito tutti
Dopo ben 15 anni, il nuovo fuoristrada è stato presentata da parte della Toyota con diversi aggiornamenti. La presentazione ufficiale è avvenuta il 9 aprile, ma pochi giorni prima l’azienda giapponese aveva comunicato che sarebbe stato offerto con l’assetto Trailhunter, ossia pensato appositamente per il mondo dei fuoristrada.
Si chiama Toyota 4Runner e la sua produzione è avvenuta seguendo la falsariga della sorella Tocoma, prodotta sempre da casa Toyota. La sesta generazione è arrivata e ora la concorrenza non può far altro che tremare dinnanzi a cotanta maestosità. Questo spettacolare Suv utilizzerà la piattaforma adatta ai pickup TGNA-F dell’azienda madre, ovvero quella che viene usata per ogni genere di pickup prodotto dalla Toyota.
L’assetto Trailhunter si contraddistingue per degli aggiornamenti sul mezzo adatti a un fuoristrada di alta fascia. Fra questi, vi saranno gli ammortizzatori monotubo da 2,5 pollici, i quali sono stati forgiati in Old Man Emu, ma anche gli pneumatici adatti al fuoristrada della Goodyear, da ben 33 pollici. Inoltre, l’altezza da terra sarà extra, mentre i punti di recupero sono stati rinforzati. Infine, il paraurti posteriore e il paramotore sono in acciaio, giusto per rendere il mezzo ancor più accattivante.