Oggi vi parleremo di un nuovo gioiello di casa Suzuki, una novità che ha mandato tutti in visibilio. Ecco tutti i suoi segreti.
Il brand Suzuki spinge sul mercato europeo, ed ha deciso di farlo con una nuova citycar proposta a prezzi interessanti. Si tratta della nuova Swift Hybrid, che apre all’elettrificazione, ma che continua fermamente a puntare sul motore a benzina. Le citycar sono un segmento in forte affanno, che le sta portando quasi alla scomparsa, ma il marchio nipponico non se ne avvede e resta convinto della propria strategia.
In Italia, gli ordini per la Suzuki Swift Hybrid sono stati ufficialmente aperti, e questa vettura si candida a ricoprire un ruolo da grande protagonista. Gli interni tutto sommato comodi, le buone prestazioni ed un prezzo contenuto sono i suoi punti di forza, ed ora andremo a studiarla in tutti i suoi particolari.
La nuova Suzuki Swift ha un allestimento solo, chiamato top, ed avrà un prezzo che in Italia partirà da 22.500 euro. Il motore a benzina sarà “aiutato” dal sistema Mild Hybrid, che sicuramente in città può dare una mano a contenere consumi ed emissioni. Ci sarà la versione con trazione integrale, cosa che ormai, tra le vetture di Segmento B, è sempre più rara da trovare. I segreti, oltre a quelli sopracitati, stanno anche nel contemineto del peso e delle dimensioni.
Avrete la possibilità di bloccarla online versando 500 euro di anticipo, per poi completare il vostro acquisto direttamente in concessionaria. Come detto, si può optare solo per l’allestimento definito Top, con motore a benzina 1.2 Mild Hybrid da 83 cavalli, tutto sommato un’ottima potenza per un’auto pensata per la città. Si può decidere se abbinarlo al cambio manuale a cinque marce o all’automatico CVT.
Doppia scelta anche sul fronte della trazione, integrale o anteriore, ed essendoci un solo allestimento, tutto è di serie. A 24.000 euro si può avere la trazione anteriore con cambio automatico, mentre ce ne vogliono 24.500 per l’integrale manuale. Tra gli optional, vi possiamo segnalare solamente la possibilità di optare per una vernice metallizzata, a singolo colore con un prezzo di 550 euro e bicolore a 950 euro.
Per ciò che riguarda le dotazioni di serie, troviamo il Dual Sensor Brake Support, il Lane Keep Assist, il Driver Monitoring System, il cruise control adattivo, il sistema Blind Spot, quello di infotainment digitale da 9 pollici compatibile con Android Auto ed Apple CarPlay, ma anche la connettività online che vi permetterà di controllare tutte le app. Insomma, incluso nel prezzo c’è davvero tutto, ed ora potrete subito ordinarla, visto che è possibile farlo da qualche giorno.
Si può optare per il servizio Suzuki 3 Plus incluso, che comprende una garanzia di 3 anni o 100.000 km sull’auto e 5 anni su sistema ibrido ed anche sulle batterie. Vanno segnalati anche 3 anni di assistenza stradale 3 anni di controlli gratuiti. L’occasione è davvero ghiotta e quanto pensato dalla casa giapponese è piuttosto intelligente, per cui, non fatevela scappare per nessuno motivo al mondo in questo momento.
Questa Renault è da sempre uno dei modelli più belli della Casa francese. Sembra una…
La MotoGP arriva da un anno per certi versi davvero disastroso. I dati sono sotto…
Matteo Salvini ha deciso di bloccare una strada di Roma, una scelta che ha portato…
Google Maps è una delle migliori app al mondo, ma ora c'è una novità che…
La FIAT fa un grande regalo ai propri clienti e ora sarà possibile avere "gratis"…
Le Alfa Romeo hanno tutte o quasi lo stesso tratto distintivo. Proviamo a capire nel…