Il+nuovo+SUV+premium+ha+conquistato+tutti%3A+arriva+dal+Giappone+e+ha+un+prezzo+competitivo%2C+%C3%A8+un+successo
bicizenit
/2024/04/09/il-nuovo-suv-premium-ha-conquistato-tutti-arriva-dal-giappone-e-ha-un-prezzo-competitivo-e-un-successo/amp/
Categories: News

Il nuovo SUV premium ha conquistato tutti: arriva dal Giappone e ha un prezzo competitivo, è un successo

Published by
Giovanni Messi

Oggi vi parleremo di un SUV giapponese che sta facendo strage di cuori e che tutti vogliono. Scopriamolo in tutti i dettagli.

Non è un mistero il fatto che al giorno d’oggi siano i SUV i modelli in grado di dominare il mercato, ed il loro successo ha portato i costruttori a rivedere tutti i loro piani. Pensate che, sia in Italia che in Europa, questi gioielli hanno raggiunto il 52% di quota mercato, un dato che sino a poco tempo fa appariva incredibile ed impossibile anche solo da immaginare.

SUV clamorosa novità – Bicizen.it

Ed invece, i SUV sono oggi i preferiti dalla clientela, portando alla quasi totale estinzione di Station Wagon e citycar, due segmenti che stanno vivendo una notevole crisi. Nelle prossime righe, vi parleremo di un modello giapponese che ha già stupito tutti per le sue qualità, e che in molti hanno deciso di ordinare. Andiamo a scoprirlo in tutti i dettagli.

SUV, tutto sulla nuova Mazda CX-5

Un nuovo SUV giapponese è arrivato da qualche tempo in Italia ed ha ottenuto risultati molto positivi sul fronte delle vendite, facendosi apprezzare per le sue qualità. Stiamo parlando della Mazda CX-5, che ha appena subito un ultimo restyling. I suoi punti di forza sono il comfort che garantisce alla guida, che vi permette di gestirlo con dinamismo e piacere.

Mazda CX-5 in mostra (Mazda) – Bicizen.it

La lunghezza è di 4,57 metri, largo 1,84 ed alto 1,68, e si tratta di un SUV di Segmento C, con l’affidabilità e la sua ottima qualità costruttiva che sono altri punti a suo favore. Come detto, ha appena subito un nuovo restyling, e dal punto di vista estetico troviamo delle forme ancor più interessanti, con nuovi fari a LED con firma luminosa a forma di L. Splendidi i terminali di scarico cromati al posteriore, che vanno ad impreziosire le linee, già molto fluide di base.

Di certo, la vettura vi permetterà di divertirvi anche sotto il profilo delle prestazioni, grazie soprattutto al motore e.Skyactiv-G aspirato a benzina da 165 cavalli, con 213 Nm di coppia massima. A disposizione dei clienti c’è la scelta sulla trazione, che può essere integrale abbinata ad un cambio automatico o manuale, ma anche per quella anteriore a due ruote motrici che però potrete scegliere solo con cambio automatico.

Un punto debole è lo scatto iniziale, che non è certo eccezionale, ma il sistema Mild Hybrid vi permetterà di contenere nel migliore dei modi i consumi in città, viaggiando in elettrico alle basse velocità, con un modulo elettrico che supporta la potenza. Si tratta di un modello interessante per tanti aspetti, ed anche il prezzo è uno di questi, in un periodo in cui gli aumenti l’hanno fatta da padrone.

Infatti, il modello parte da 38.970 euro per la versione a benzina da 165 cavalli, con trazione anteriore e cambio manuale. Quella diesel da 150 cavalli, che comunque si rifà sui consumi, parte da 40.970 euro. Esistono anche versioni più accessoriate che arrivano alle soglie dei 50 mila euro, ma è chiaro che, in generale, è un modello che vale la pena acquistare, e di cui non vi pentirete.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Harley Davidson per tutti: ha un prezzo super accessibile

La Harley Davidson si avvicina sempre di più alla propria clientela e lo fa con…

2 ore ago

Colpo duro per Ducati: la nuova offroad costa meno di 7000 euro

Ora anche la Ducati deve fare i conti con una grande rivale, con il nuovo…

4 ore ago

MotoGP, ora cambia tutto: niente sarà più come prima

Novità importanti sono ormai prossime in MotoGP, con lo stravolgimento del regolamento che non renderà…

6 ore ago

Bagnaia può sfidare Marquez? Tardozzi carica Pecco, ma c’è un aspetto da sistemare

Pecco Bagnaia si è riscattato in quel di Austin ed ora punta al colpaccio in…

12 ore ago

Valentino Rossi e la vita dopo la MotoGP: il “Dottore” se la spassa in pista e fuori

Dopo il ritiro dalla MotoGP avvenuto nel 2021, Valentino Rossi ha iniziato a dividersi tra…

16 ore ago

Quella foto a Marco Simoncelli ed il successivo ripensamento: arriva l’ammissione terribile

Marco Simoncelli scomparve nel 2011 a Sepang, in Malesia. A distanza di oltre 13 anni…

19 ore ago