La Mercedes è pronta ad aggiornare di nuovo le linee di uno dei suoi SUV più amati, che vuole dare un netto taglio con il passato.
Il brand Mercedes ha messo in mostra diversi cambiamenti di vedute nel corso degli ultimi tempi, concentrando dapprime le proprie attenzioni sulle auto elettriche, salvo poi tornare sui propri passi. Poche settimane fa è stata annunciata una limitazione nella produzione delle BEV, che al momento non stanno portando i risultati sperati. I vertici hanno reso noto come la tanto auspicata parità di prezzo con termiche ed ibride sia ancora lontana, cosa che non porta i clienti a dirottare le loro attenzioni sulle auto ad emissioni zero.
La Mercedes, così come già annunciato qualche tempo prima dalla storica rivale Audi, ha deciso di puntare su termiche ed ibride per il breve ed il medio periodo, pur continuando a sviluppare anche nuove vetture a batteria. Nel frattempo, sono apparsi degli scatti interessanti che riguardano un nuovo SUV, che pareva destinato alla pensione, ma che invece è pronta per cambiare di nuovo in futuro.
Mercedes, ecco come cambia il GLE
La vettura protagonista del nostro racconto odierno è la Mercedes GLE, un SUV che pareva costretto all’addio ai listini, ma che invece sta per subire un nuovo restyling. Secondo quanto riportato da vari siti web specializzati, questa vettura, che sta effettuando dei test in Germania come vedete da questo scatto, sarà in vendita già dal 2025, ed ora sta completando diverse prove su strada per mettere a punto pregi e difetti.
Secondo quanto riferito da “Motorbox.com“, essendoci già stato un restyling non molto tempo fa, la nuova GLE dovrebbe giusto presentare qualche modifica sul frontale, il più classico dei facelift, ed anche la grafica interna dei gruppi ottici presenterà diverse novità.
Alcuni aggiornamenti li vedremo anche sugli interni, dove dovrebbe debuttare un nuovo sistema di infotainment, con schermi più grandi sotto il profilo delle dimensioni e sistemi di assistenza alla guida aggiornati, in base a quelle che sono le nuove direttive europee che entreranno in vigore da questa estate.
Si parlava, sul fronte UE, di ulteriori ristrette sul fronte delle emissioni, che però sono state scongiurate. Dovrebbero essere dunque confermate le motorizzazioni Mild Hybrid sia a gasolio che a benzina, ma anche Plug-In Hybrid, anche in questo caso per il diesel e la benzina.
Nel caso in cui le restrizioni appena citate fossero state confermate, è probabile che la Mercedes avrebbe mandato a tutti gli effetti in pensione il SUV GLE senza investirci più sopra, ma la situazione è ben diversa ed i vertici di Stoccarda hanno deciso di puntare sul modello.
Non è chiaro se ne verrà realizzata o meno una versione full electric, che per il momento pare scongiurata. Non ci sono ovviamente notizie sui prezzi e sulla data di uscita ufficiale, che però dovrebbe arrivare non prima del 2025. Di certo, questa vettura potrà attirare ancora una bella fetta di clienti, con la casa della Stella a tre punte che spera in una bella risposta degli acquirenti.