Grosse novità nel mondo dei SUV, con la Repubblica Ceca che dà vita a un modello eccellente e dal costo molto contenuto.
Le innovazioni in ambito motoristico hanno dato il via a una serie sensazionali di auto innovative, con i SUV che ormai sono tra le vetture maggiormente richieste. Non vi è dubbio alcuno sul fatto che questi veicoli abbiano saputo rinnovarsi negli anni e ora sono la maggior parte delle aziende che hanno deciso di puntare su questi veicoli.
La Repubblica Ceca è ormai diventata una delle principali nazioni al mondo per quanto concerne la produzione di SUV e di veicoli che stanno spopolando sul mercato. La Skoda infatti è considerata da molti come il miglior marchio al mondo per quanto concerne il rapporto tra la qualità e il prezzo.
Il suo nome inoltre sta diventando sempre più noto visti anche i continui successi che sta ottenendo nel mondo dei rally. Eccezionale la tripletta che ha calato in Kenya, anche se il WRC2 in terra africano ha visto solo pochi concorrenti. Il primo posto di Gus Greensmith non è mai stato messo in discussione, davanti a Oliver Solberg e Kajetan Kajetanowicz.
La Skoda dunque ha messo la freccia e punta in alto, anche se la lotta per il titolo con la Citroen C3 e la Toyota Yaris non sarà per nulla semplice. Se la piccola Fabia sta diventando sempre più popolare proprio grazie ai successi in ambito sportivo, ora ci sono altre automobili pronte a far parlare di loro, con un mini SUV elegante e favoloso.
Skoda Epiq: il nuovo elettrico pronto a stupire
Ancora una volta la Skoda è pronta a stupire il mercato internazionale e lo vuole fare per l’ennesima volta con un SUV. Queste infatti sono le automobili che hanno raccolto il maggiore consenso in Italia e soprattutto nella gamma Skoda, sempre più ricche di queste versioni, con il futuro che però deve comportare uno sviluppo sempre maggiore di auto elettriche.
Ecco dunque come mai di recente è nata la Epiq, un concept che è stato presentato dalla casa ceca di recente e che si presenta con caratteristiche eccezionali. Siamo di fronte infatti a un mini SUV elettrico, con questo che va così a migliorare ancora di più la già vasta gamma di veicoli a impatto zero del Gruppo Volkswagen.
Si tratta di un modello di dimensioni contenute, circa 410 cm, e che al proprio interno non lascia spazio a fronzoli. Non dimentica però i continui aggiornamenti da un punto di vista tecnologico, tanto è vero che vi è un display dal quale si possono regolare le varie strumentazioni dell’auto. Rispetto alle classiche vetture elettriche non eccede come numero di pulsanti, ma si limita all’essenziale, in modo tale da poter essere facilmente utilizzata da chiunque.
Il motore che monterà al proprio interno dovrebbe essere il medesimo che è utilizzato all’interno della Volkswagen e-Up!, ma a riguardo ci saranno delle conferme in futuro. Anche per quanto concerne la batteria, dovrebbe farsi apprezzare con un’ottima tenuta da 400 km tra una ricarica e l’altra, con la Epiq che ha tutte le carte in regola per poter diventare uno dei mini SUV elettrici più venduti, con il suo prezzo che stanzierebbe sui 25 mila Euro.