La+prima+Porsche+da+11+mila+euro+%C3%A8+realt%C3%A0%2C+l%26%238217%3Bha+gi%C3%A0+presa+un+importantissimo+attore%3A+rivoluzione+nel+settore
bicizenit
/2024/04/07/la-prima-porsche-da-11-mila-euro-e-realta-lha-gia-presa-un-importantissimo-attore-rivoluzione-nel-settore/amp/
Categories: News

La prima Porsche da 11 mila euro è realtà, l’ha già presa un importantissimo attore: rivoluzione nel settore

Published by
Francesco Domenighini

La Porsche è da sempre un marchio di lusso, ma ora il colosso tedesco mette sul mercato un modello a soli 11 mila Euro.

Possedere una Porsche per la maggior parte delle persone è a tutti gli effetti un vero e proprio motivo di vanto. Sono tantissimi coloro che sognano di mettere le mani su di un veicolo del genere di Stoccarda, con questo che è diventato negli anni uno status symbol più che una semplice azienda automobilistica.

Porsche a soli 11 mila Euro (Canva – bicizen.it)

Sono tantissimi anche i personaggi famosi che hanno avuto modo di legarsi in modo indissolubile con la Porsche, tanto è vero che ci molti ormai acquistano solo queste auto. Un esempio è quello dell’attore Keanu Reevs, con questo che ormai si trova a proprio agio solo con la mitica 911.

Questo modello è diventato molto apprezzato anche da uno dei personaggi televisivi più noti e amati in Italia, con Gerry Scotti che ha affermato di rinnovare la propria 911 ogni due anni. Siamo dunque di fronte a un marchio innovativo, al punto tale che si sta imponendo sempre di più anche come una realtà del mondo elettrico.

L’impronta a impatto zero della Porsche lo si vede soprattutto nella sua volontà di diventare uno dei marchi di punta nel Mondiale della Formula E, categoria nella quale sta cercando di vincere con Pascal Wehrlein. La lotta al vertice è comunque serrata con Jaguar e anche Nissan, con la Porsche però che non si sta lanciando sull’elettrico solo per quanto riguarda le auto.

Porsche e-Bike Sport 2nd Gen: la novità amata a Hollywood

La Porsche non si ferma solo alle quattro ruote, ma dà così vita a una favolosa e-Bike che a quanto pare è molto apprezzata anche tra i divi del cinema americano. Lo scoop è riportato da Backgrid, con il sito a stelle e strisce che ha notato l’amatissimo Robert Downey Junior proprio in sella a questa Porsche elettrica.

Porsche e-Bike Cross Performance EXC (Porsche Press Media – bicizen.it)

Con la Sport 2nd Gen, la Porsche ha dimostrato di dare vita a un modello sicuro e prestazionale anche in questo ambito decisamente innovativo. La e-Bike tedesca in questione si presenta sul mercato con un peso di 21 kg e il carico massimo che può contenere per poter mantenere le migliori prestazioni è una persona di 120 kg.

Ci sono diverse taglie per venire incontro a tutte le varie strutture fisiche, infatti si passa dalla S e si arriva fino alla L. Il motore che monta è uno Shimano Ep801, con una potenza da 250 W. La velocità è regolabile con la bellezza di ben 12 rapporti differenti, il che fa capire come in casa Porsche si sia lavorato nel modo più minuzioso possibile per ottenere i migliori risultati.

Il ciclista avrà così modo di gestire a piacimento la sua e-Bike, tanto è vero che potrà scegliere tra tre stili di guida, con questi che vanno dall’Eco, al Trail fino al Boost. Ottima anche la tenuta della batteria, con questa che è di 630 Wh. Il valore di partenza per questa e-Bike è solo di 11.175 Euro, con il prezzo che crolla a soli 10.253 Euro se si dovesse acquistare una 3rd Gen, un valore mai visto per una Porsche.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

MG sbanca il mercato delle elettriche: modello rivoluzionario, le rivali corrono ai ripari

Novità incredibili per quanto riguarda le MG, con il mercato delle auto elettriche che può…

5 ore ago

Hai l’auto Gpl? Fai attenzione, in molti parcheggi non puoi lasciarla: rischi altissimi

Le auto Gpl sono molto diffuse anche perché permettono un risparmio non indifferente sul carburante.…

6 ore ago

Volkswagen, crisi nera: duro ultimatum, futuro in bilico

La Volkswagen sta vivendo quella che si può considerare come una crisi davvero nera e…

7 ore ago

Lancia Delta, torna con più “muscoli”: le prime immagini fanno impazzire i fan

C'è grande attesa per un'ipotetica nuova Lancia Delta. Intanto però c'è chi ha già lavorato…

9 ore ago

Terribile incidente con l’auto per il famoso calciatore, ma cosa è successo?

I calciatori sono in grado di guadagnare cifre enorme che spesso li portano ad acquistare…

13 ore ago

Esplora una casa abbandonata e trova un tesoro di auto: ci sono alcune che valgono una fortuna

Alle volte le migliori scoperte avvengono nel modo più casuale, con un tesoro di auto…

13 ore ago