Possiede+pi%C3%B9+Ferrari+lui+della+stessa+Ferrari%3A+quando+scoprirete+chi+%C3%A8+il+proprietario+resterete+a+bocca+aperta
bicizenit
/2024/04/06/possiede-piu-ferrari-lui-della-stessa-ferrari-quando-scoprirete-chi-e-il-proprietario-resterete-a-bocca-aperta/amp/
News

Possiede più Ferrari lui della stessa Ferrari: quando scoprirete chi è il proprietario resterete a bocca aperta

Published by
Francesco Domenighini

Incredibile notizia per gli amanti della Ferrari, perché c’è chi ha una collezione sterminata di queste auto.

Sono tantissimi i collezionisti di automobili sparsi in tutto il mondo, anche se è innegabile che questo hobby sia davvero molto costoso. Lo diventa ancora di più nel momento in cui si desidera mettere le mani su un numero impressionante di Ferrari, con la casa italiana che è indubbiamente quella più ambita in tutto il mondo.

Ha più Ferrari della Ferrari (Canva – bicizen.it)

Sono tantissime le motivazioni che hanno fatto sì che la Ferrari divenisse il punto di riferimento nel mercato mondiale, partendo per prima cosa dal fatto che è l’unica scuderia ad aver sempre corso in F1. Ormai però non è più solo la categoria cardine dell’automobilismo a portare gloria alla Rossa.

Il 2023 infatti sarà per sempre ricordato come l’anno in cui il Cavallino è tornato a brillare nella gara più attesa dell’anno, come la 24 ore di Le Mans. Un trionfo che rimarrà per sempre nella memoria collettiva e alla fine poco ha importato il fatto che il Mondiale WEC sia finito nella mani di una Toyota più competitiva.

La Ferrari è anche per questo motivo un sogno per gli appassionati che desiderano da sempre acquistarne una, ma c’è chi ha delle possibilità economiche tali da potersi creare un vero e proprio harem di auto. Il valore finale è tale da far invidia probabilmente alla stessa Ferrari, con il suo che non è solo un garage, ma è un museo vero e proprio.

Il re delle Ferrari: ecco Hassanal Bolkiah

Forse il nome di Hassanal Bolkiah non è così noto a tutti, ma le cose cambieranno quando si scoprirà che costui è il Sultano del Brunei. Siamo dunque di fronte a una delle persone più ricche del mondo e, come tanti milionari, ha dimostrato negli anni di avere una passione sfrenata per le auto da corsa.

Hassanal Bolkiah (Ansa – bicizen.it)

Quando si adorano le quattro ruote, diventa lampante a tutti come non si possa non rimanere incantanti di fronte a una Ferrari. Per questo motivo il Sultano ha deciso di acquistare un totale di ben 400 Ferrari, il che significa che se ne guidasse una al giorno, non gli basterebbe un anno intero per provarle tutte.

Il numero di Ferrari è solo quello più numeroso di una schiera di veicoli davvero impressionante. Sembra infatti che il complessivo di supercar di Hassanal Bolkiah sia di ben settemila veicoli, il che ha comportato un valore complessivo di ben 4,5 miliardi di Euro. Ci sono tanti paesi in Italia che non hanno nemmeno complessivamente al proprio interno 7 mila auto, di certo non con questo valore.

Sono tantissimi i modelli che ha saputo collezionare negli anni il Sultano del Brunei, con una di quelle più note che è la mitica F40, il modello omaggio per i 40 anni della Rossa. Un modello che nel 1987 era già in grado di toccare i 324 km/h e tra le varie versioni che sono state progettate, una di queste si trova nel garage di Bolkiah. Un grandissimo traguardo per uno degli uomini più ricchi del mondo che non poteva di certo rimanere indifferente di fronte alla magnificenza della Ferrari.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Qual è la macchina più lenta del mondo? La risposta vi spiazzerà

Sapete qual è la macchina più lenta del mondo? Oggi rispondiamo a questa domanda con…

2 ore ago

Monopattino, arrivo il nuovo obbligo: la decisione è pesantissima

I monopattini stanno per andare incontro a una pazzesca rivoluzione, con la decisione che sarà…

6 ore ago

Crisi Volkswagen, decisione drastica del colosso: lacrime tra i lavoratori

Situazione complicata in casa Volkswagen, con il colosso tedesco che lascia i lavoratori senza parole…

8 ore ago

Stile Mercedes e prezzo da Dacia: questa Renault ti farà fare un figurone, non le manca niente

Questa Renault è da sempre uno dei modelli più belli della Casa francese. Sembra una…

18 ore ago

MotoGP, è un vero disastro: follia Ducati, la situazione sta diventando imbarazzante

La MotoGP arriva da un anno per certi versi davvero disastroso. I dati sono sotto…

23 ore ago

Matteo Salvini blocca Roma, traffico folle: strada principale chiusa per sempre

Matteo Salvini ha deciso di bloccare una strada di Roma, una scelta che ha portato…

1 giorno ago