Possiede+pi%C3%B9+Ferrari+lui+della+stessa+Ferrari%3A+quando+scoprirete+chi+%C3%A8+il+proprietario+resterete+a+bocca+aperta
bicizenit
/2024/04/06/possiede-piu-ferrari-lui-della-stessa-ferrari-quando-scoprirete-chi-e-il-proprietario-resterete-a-bocca-aperta/amp/
News

Possiede più Ferrari lui della stessa Ferrari: quando scoprirete chi è il proprietario resterete a bocca aperta

Published by
Francesco Domenighini

Incredibile notizia per gli amanti della Ferrari, perché c’è chi ha una collezione sterminata di queste auto.

Sono tantissimi i collezionisti di automobili sparsi in tutto il mondo, anche se è innegabile che questo hobby sia davvero molto costoso. Lo diventa ancora di più nel momento in cui si desidera mettere le mani su un numero impressionante di Ferrari, con la casa italiana che è indubbiamente quella più ambita in tutto il mondo.

Ha più Ferrari della Ferrari (Canva – bicizen.it)

Sono tantissime le motivazioni che hanno fatto sì che la Ferrari divenisse il punto di riferimento nel mercato mondiale, partendo per prima cosa dal fatto che è l’unica scuderia ad aver sempre corso in F1. Ormai però non è più solo la categoria cardine dell’automobilismo a portare gloria alla Rossa.

Il 2023 infatti sarà per sempre ricordato come l’anno in cui il Cavallino è tornato a brillare nella gara più attesa dell’anno, come la 24 ore di Le Mans. Un trionfo che rimarrà per sempre nella memoria collettiva e alla fine poco ha importato il fatto che il Mondiale WEC sia finito nella mani di una Toyota più competitiva.

La Ferrari è anche per questo motivo un sogno per gli appassionati che desiderano da sempre acquistarne una, ma c’è chi ha delle possibilità economiche tali da potersi creare un vero e proprio harem di auto. Il valore finale è tale da far invidia probabilmente alla stessa Ferrari, con il suo che non è solo un garage, ma è un museo vero e proprio.

Il re delle Ferrari: ecco Hassanal Bolkiah

Forse il nome di Hassanal Bolkiah non è così noto a tutti, ma le cose cambieranno quando si scoprirà che costui è il Sultano del Brunei. Siamo dunque di fronte a una delle persone più ricche del mondo e, come tanti milionari, ha dimostrato negli anni di avere una passione sfrenata per le auto da corsa.

Hassanal Bolkiah (Ansa – bicizen.it)

Quando si adorano le quattro ruote, diventa lampante a tutti come non si possa non rimanere incantanti di fronte a una Ferrari. Per questo motivo il Sultano ha deciso di acquistare un totale di ben 400 Ferrari, il che significa che se ne guidasse una al giorno, non gli basterebbe un anno intero per provarle tutte.

Il numero di Ferrari è solo quello più numeroso di una schiera di veicoli davvero impressionante. Sembra infatti che il complessivo di supercar di Hassanal Bolkiah sia di ben settemila veicoli, il che ha comportato un valore complessivo di ben 4,5 miliardi di Euro. Ci sono tanti paesi in Italia che non hanno nemmeno complessivamente al proprio interno 7 mila auto, di certo non con questo valore.

Sono tantissimi i modelli che ha saputo collezionare negli anni il Sultano del Brunei, con una di quelle più note che è la mitica F40, il modello omaggio per i 40 anni della Rossa. Un modello che nel 1987 era già in grado di toccare i 324 km/h e tra le varie versioni che sono state progettate, una di queste si trova nel garage di Bolkiah. Un grandissimo traguardo per uno degli uomini più ricchi del mondo che non poteva di certo rimanere indifferente di fronte alla magnificenza della Ferrari.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

MG sbanca il mercato delle elettriche: modello rivoluzionario, le rivali corrono ai ripari

Novità incredibili per quanto riguarda le MG, con il mercato delle auto elettriche che può…

7 ore ago

Hai l’auto Gpl? Fai attenzione, in molti parcheggi non puoi lasciarla: rischi altissimi

Le auto Gpl sono molto diffuse anche perché permettono un risparmio non indifferente sul carburante.…

8 ore ago

Volkswagen, crisi nera: duro ultimatum, futuro in bilico

La Volkswagen sta vivendo quella che si può considerare come una crisi davvero nera e…

8 ore ago

Lancia Delta, torna con più “muscoli”: le prime immagini fanno impazzire i fan

C'è grande attesa per un'ipotetica nuova Lancia Delta. Intanto però c'è chi ha già lavorato…

11 ore ago

Terribile incidente con l’auto per il famoso calciatore, ma cosa è successo?

I calciatori sono in grado di guadagnare cifre enorme che spesso li portano ad acquistare…

14 ore ago

Esplora una casa abbandonata e trova un tesoro di auto: ci sono alcune che valgono una fortuna

Alle volte le migliori scoperte avvengono nel modo più casuale, con un tesoro di auto…

15 ore ago