Le auto elettriche si rinnovano sempre di più e ora c’è un modello davvero molto amato in vendita a un prezzo pazzesco.
In questi anni si sta assistendo a una rivoluzione senza precedenti del mondo delle automobili, con i grandi costruttori che ormai hanno virato in modo netto sulla creazione di veicoli a impatto zero. L’elettrico è considerato da tutti come il futuro, a prescindere dal fatto che sarà l’unica variante oppure associata a gasolio e benzina.
La crescita e lo sviluppo di questo settore passa soprattutto dal fatto che non sono più solo i grandi colossi del mondo delle quattro ruote che stanno cercando di imporsi in questo ambito, ma sono anche tante altre realtà legate al mondo delle tecnologia. Le innovazioni principali giungono dai colossi che progettano smartphone, con la Cina che anche in questo campo si fa sempre più apprezzare.
Uno dei cellulari ormai più richiesti al mondo è lo Xiaomi, con questi che si fa apprezzare per il favoloso rapporto tra la qualità e il prezzo. Ora però i colossi industriali non possono più rimanere fermi solo alla produzione di uno specifico ambito, ma devono ampliare quanto più possibile gli orizzonti.
Lo si vede appunto con la Xiaomi, con questa che di recente ha capito come il proprio sviluppo tecnologico potesse essere straordinariamente utile per la produzione di un’auto di lusso. Nasce infatti la SU7, una delle vetture che più di tutte sta incantando la platea internazionale e si sta facendo apprezzare per le proprie qualità.
Xiaomi SU7: boom di ordinazioni
Dopo tanto tempo è giunto finalmente il momento non solo di ammirare da lontano il progetto della Xiaomi, ma lo si può tastare con mano. Infatti il colosso cinese ha immesso sul mercato la propria straordinaria vettura che ha preso il nome di SU7. Stiamo parlando di un modello che dopo le prime 24 ore di prenotazioni ha fatto il panico tra i clienti.
In totale infatti le prenotazioni hanno toccato il pazzesco numero di 88.898 modelli richiesti, con questi che potrebbero però essere dei dati anche troppo bassi. Infatti questi sono i numeri dopo 24 ore raccolti da Reuters, ma il CEO di Xiaomi, ovvero Lei Jun, ha spiegato come il numero sarebbe già superiore alle 100 mila vendite, come riporta hdmotori.it.
La sede di Pechino sta dunque lavorando duramente per poter completare le consegne nel breve periodo, anche se una richiesta del genere non era stata presa in considerazione dalla Xiaomi. Ciò che è incredibile è proprio il fatto che la casa asiatica ha subito dovuto avvisare i clienti di come le consegne potrebbero partire non prima dei 7 mesi.
Intanto la Xiaomi però, forte di questo impatto straordinario sul mercato, sta valutando anche delle possibili novità in questo ambito. Infatti si parla già della possibile produzione di un modello innovativo di soli 5000 esemplari. La SU7 è una berlina che si mostra con una lunghezza di 500 cm, una larghezza di 196 cm e un’altezza di 145 cm, con il modello basilare che presenta un motore elettrico che è in grado di toccare i 210 km/h, con le novità che sono sempre più incredibili.