La nuova citycar giapponese arriva in Italia ad un prezzo golosissimo: garanzia inclusa, occasione favolosa

Sbarca dal Giappone una nuova citycar che spaventa le rivali, e che vuole far saltare il banco. Tutti i dettagli su di lei.

In Italia sta arrivando una nuova citycar giapponese che è perfetta per tutti coloro che vanno alla ricerca di maggiore praticità, puntando anche su buone prestazioni e su tanti comfort a bordo. Stiamo parlando di un gioiellino che sarà in vendita con motore a benzina Mild Hybrid, ma che non prevede versioni full electric, con tanti aggiornamenti sul fronte delle dotazioni di serie.

Suzuki swift novità clamorosa
Suzuki nuovo modello – Bicizen.it

Tranne che per un dettaglio, non ci saranno sovrapprezzi sugli optional, dal momento che sarà tutto di serie, incluso nel prezzo, un aspetto molto positivo. L’auto in questione è stata svelata qualche mese fa ed ora può essere ordinata nei concessionari italiani, con un ulteriore vantaggio che è stato pensato per incentivare all’acquisto. Ecco tutti i dettagli.

Auto, scopriamo la nuova Suzuki Swift

Debutta in Italia la nuova Suzuki Swift, un modello storico, che si è rinnovata assumendo anche la denominazione Hybrid. Presso le concessionarie, è già possibile ordinarla nel nostro paese, ed è inclusa nel servizio anche la 3 Plus, che offre una garanzia di 3 anni o di 100.000 km. Già questo è un ottimo motivo per prendere in considerazione l’acquisto, che riguarda un’auto davvero eccezionale sotto tutti i punti di vista per affrontare il traffico cittadino.

Suzuki Swift ecco come cambia
Suzuki Swift in mostra (Suzuki) – Bicizen.it

Al momento, c’è solo un allestimento disponibile, ma non è escluso che in futuro la gamma si vada ad ampliare. L’allestimento si chiama Top ed è motorizzato da un propulsore Mild Hybrid a benzina da 83 cavalli di potenza massima, e viene accoppiato ad un cambio manuale da 5 marce, ma si può optare anche per l’automatico CVT. Anche la trazione può essere selezionata dal cliente, ed è a vostra disposizione sia quella anteriore che quella integrale. Per quanto riguarda la coppia, essa è pari a 112 Nm, in aumento rispetto ai 107 della precedente versione.

Di sicuro, un buon dato è legato al prezzo, che parte da 22.500 euro per la versione a trazione anteriore e dotata di cambio manuale. Se si vuole la specifica con trazione anteriore ma con cambio automatico occorre spendere 24.000 euro, mentre si sale a 24.500 se la volontà del cliente è quella di passare alla trazione integrale. Non ci sono optional tra cui scegliere, se non la vernice metallizzata, che può essere a singolo colore, ed in quel caso, è richiesto un plus di 550 euro, o doppio colore, a 950 euro. Per l’abitacolo, invece, è tutto di serie, e la Suzuki ha sicuramente pensato a tutto per voi.

Tra le dotazioni di serie vi segnaliamo tutti i dispositivi che vi assistono alla guida, come il Dual Sensor Brake Support, il Lane Keep Assist, il Driver Monitoring System, il Cruise Control Adattivo, il sistema Blind Spot ed anche un infotainment basato su un monitor da 9 pollici. Esso può lavorare sia con Apple CarPlay che con Android Auto, mentre, sul fronte prestazionale, l’ultimo dato che vi annunciato è quello relativo alla velocità massima, che tocca i 170 km/h.

Gestione cookie