Se non hai mai guidato un’eBike ora ti consigliamo noi quale devi scegliere. Sicuramente approcciarvi alla guida di una due ruote a pedalata assistita non è semplicissimo.
Questo mondo, se inesplorato, è qualcosa di veramente complesso da studiare. Proprio per questo motivo vi vogliamo fornire alcuni spunti che possono aiutarvi.
Il mondo della bici a pedalata assistita è sicuramente pieno di curiosità e potrebbe presto interessare anche voi. Se avete voglia di approcciarvi ora vi forniamo alcune indicazioni e vi sottolineiamo anche quello che può essere modello giusto da acquistare per avere delle prestazioni davvero incredibili.
Sono numerosi gli spunti non facili da gestire in un mondo fatto di evoluzioni continue. Questo ci fa capire che molto presto potrebbero esserci altre novità e dunque sarà importante imparare le nozioni base per non sbagliare più. Il consiglio principale è quello di partire da un modello base per piano piano implementare le caratteristiche e acquistare un modello che sia facile da gestire e con delle ottime performance di base.
Qual è il modello giusto per iniziare ad andare sull’eBike da neofita? Ora ti consigliamo un modello di cui non potrai fare più a meno. Si tratta della Desire 6.3 da 26” che costa attorno ai 1869 euro.
Si tratta di un marchio Atala piena di funzionalità di livello e che si guida molto facilmente. Le procedure da seguire per questa bici sono pressoché immediate e non c’è bisogno di grande manutenzione come magari in altri tipi di due ruote. Il kit elettronico è un AM80 Easy e si vende di colore bianco soprattutto ma esiste anche la versione nera.
Il telaio è un Alu.Hydroformed 26” easy access con batteria integrata. Lo sterzo è un FSA integrato mentre il cambio è uno Shimano Tourney RD TY 5000/LT. Si tratta dunque di una bici che ha dei livelli di prestazione altissimi e che si configura sia per muoversi sulla strada che in montagna.
Il reggisella è davvero comodo ed è un Byte alu with clamp 27.2 mm. I mozzi sono Shimano anch’essi quick release. Se non hai mai guidato una bici elettrica a pedalata assistita questo sicuramente è il momento giusto per passare a un modello di assoluto livello. Anche la batteria ha grande autonomia ed è un 418 con un caricabatterie da 2A Europlug e una velocità massima di 25 km/h dunque adatta alle norme vigenti del Codice della Strada.
Sapete qual è la macchina più lenta del mondo? Oggi rispondiamo a questa domanda con…
I monopattini stanno per andare incontro a una pazzesca rivoluzione, con la decisione che sarà…
Situazione complicata in casa Volkswagen, con il colosso tedesco che lascia i lavoratori senza parole…
Questa Renault è da sempre uno dei modelli più belli della Casa francese. Sembra una…
La MotoGP arriva da un anno per certi versi davvero disastroso. I dati sono sotto…
Matteo Salvini ha deciso di bloccare una strada di Roma, una scelta che ha portato…