Questa Dacia costa ancora meno delle altre ma è una top di gamma assoluta: la vogliono tutti in Italia

Oggi vi parleremo di una Dacia che fa sempre saltare il banco sul fronte delle vendite, e che costa pochissimo. Ecco i dettagli.

Il marchio Dacia è uno di quelli che ha tratto maggiore vantaggio dalla crisi del settore automotive, stabilendo risultati eccezionali sul fronte delle vendite. Come vedremo a breve, la Sandero è stata nettamente l’auto più venduta in Europa nei primi due mesi del 2024, facendo una differenza enorme con le rivali. Il nuovo anno è iniziato con il botto, visto che è stata presentata la nuova Duster ed anche la versione rinnovata dell’elettrica Spring.

Questa Dacia costa ancora meno delle altre ma è una top di gamma assoluta: la vogliono tutti in Italia
Dacia – Bicizen.it

Le novità non sono finite, visto che nel 2025 la Dacia andrà a svelare un altro SUV, l’attesissima Bigster, che sarà la più grande e più costosa vettura della gamma. Nelle prossime righe, andremo a dare un’occhiata a quella che è l’auto più economica in assoluto del brand rumeno, un vero e proprio gioiello che fa sognare i clienti. Ecco quanto costa e cosa vi mette a disposizione.

Dacia, ecco qual è la più economica di tutte

Le Dacia si distinguono dunque per i loro prezzi piuttosto contenuti, ma a questo punto, è bene andare ad approfondire la questione. Sul sito web “Sicurauto.it“, è stata realizzata una classifica dei modelli più economici in assoluto di questo costruttore, andando a prendere spunto da quello che è il listino di oggi. Le cose, da questo punto di vista, cambiano molto in fretta, ma il brand di proprietà del gruppo Renault si conferma molto solido in quanto a contenimento dei prezzi. Ecco le meno costose in assoluto.

Dacia Sandero la meno costosa
Dacia Sandero in mostra (Dacia) – Bicizen.it
  1. Sandero Streetway: Si tratta dell’auto più venduta in Europa e della seconda preferita dagli italiani, un vero e proprio successo. Disponibile in sette allestimenti ed alimentata a benzina e GPL, il suo prezzo parte da 13.250 euro, sino a toccare un prezzo di 16.550 euro. Su questo fronte, nessun modello può sfidarla, e siamo certi che anche in futuro si distinguerà per la sua economicità;
  2. Sandero Stepway: Pur avendo un nome simile a quella sopracitata, ci sono delle notevoli differenze. Essa è infatti la versione ad altezza da terra rialzata, una sorta di SUV della Sandero, che piace molto alla clientela. Sono disponibili 10 allestimenti con motori a benzina e GPL, con il prezzo che parte da 15.300 euro. Per le versioni più accessoriate si può arrivare a toccare un picco di 16.550 euro;
  3. Duster 2022: Occorre specificare la data del modello, in quanto la Dacia ha appena svelato una nuova versione, quella 2024, che vede dei prezzi più elevati e tanti aggiornamenti tecnici. Il prezzo di questa vettura parte da 18.500 euro, sino a toccare un picco massimo di 25.450 euro. Sono ben 18 gli allestimenti che vi mette a disposizione, ed il motore può essere a benzina, diesel e benzina e GPL. Nel modello 2024, almeno in Europa, la versione a gasolio non è più disponibile, a seguito delle nuove norme che mirano al contenimento delle emissioni, alle quali la casa dell’Est Europa non si è voluta adeguare. I prezzi sono comunque notevoli.
Gestione cookie