Il motore di questa Mercedes è in grado di far impallidire ogni tipo di supercar. La sua velocità è ineguagliabile
Un razzo con le ruote messo in strada, solo così si potrebbe definire un modello di questo tipo, potente e contraddistinto da un design unico. Il motore di questa Mercedes, poi, è capace di competere con tutte le supercar più potenti esistenti al mondo, specie grazie alla potenza che riesce ad erogare. Numeri alla mano, è pronto a sbalordire il mondo con ogni sua caratteristica, come già ha fatto con chi l’ha visto per la prima volta.
Più precisamente, si tratta di una AMG del tutto speciale, dato che a riproporla è stata una nota azienda di tuning. Si chiama Brabus e quando mette mano su degli esemplari fuoriusciti dagli stabilimenti dell’azienda tedesca è in grado di regalare al mondo dei veicoli senza precedenti. I ritocchi alle performance, come in questo caso, appaiono più evidenti che mai e a dirlo sono i tempi in pista.
La AMG GT 63 SE Performance è un’auto che sin dalla sua uscita sul mercato ha da subito stupito tutti per la bellezza estetica e per la potenza erogata da 843 CV. Con il tuning di Brabus, però, l’aumento di cavalli ha portato a dei tempi complicatissimi da eguagliare, anche per delle supercar da urlo.
La velocità massima che riesce a raggiungere il nuovo modello della Brabus, il quale si basa sulla Mercedes AMG GT 63 SE Performance, è di 316 km/h e a stupire sono anche i tempi raggiunti dai 0 ai 100 km/h, ossia 2,6 secondi. Numeri da capogiro, i quali fanno di questo esemplare uno spettacolo tutto da guardare, dato che anche il design estetico è stato rivisitato, e da guidare, specie in pista però.
Solo sui circuiti adatti a testare le sue potenzialità riesce a dare il meglio, mentre in strada c’è da fare sempre attenzione ai limiti di velocità da non superare. Questa Brabus Rocket 1000 ha un motore 4.0 V8 originale, il quale è stato portato, dopo il tuning, a 4.5 litri ed è capace di erogare una potenza pari a 1.000 Cv e 1.820 Nm.
Al momento, parliamo della Brabus maggiormente potente mai realizzata, ma la coppia è stata limitata a 1.620 Nm, così da poter preservare il cambio automatico a nove marce. Il suo costo si aggira intorno ai 535 mila euro, mentre la Mercedes-Amg GT 63 S E Performance costa “appena” 207.630 euro. Prezzi per un pubblico di nicchia, ma ben adatti al lustro e ai costi necessari per assemblare i preziosi elementi che la compongono.
I monopattini stanno per andare incontro a una pazzesca rivoluzione, con la decisione che sarà…
Situazione complicata in casa Volkswagen, con il colosso tedesco che lascia i lavoratori senza parole…
Questa Renault è da sempre uno dei modelli più belli della Casa francese. Sembra una…
La MotoGP arriva da un anno per certi versi davvero disastroso. I dati sono sotto…
Matteo Salvini ha deciso di bloccare una strada di Roma, una scelta che ha portato…
Google Maps è una delle migliori app al mondo, ma ora c'è una novità che…