Lo+scooter+elettrico+costa+meno+di+una+bici%3A+assalto+ai+negozi%2C+ne+vendono+a+vagonate
bicizenit
/2024/03/29/lo-scooter-elettrico-costa-meno-di-una-bici-assalto-ai-negozi-ne-vendono-a-vagonate/amp/
News

Lo scooter elettrico costa meno di una bici: assalto ai negozi, ne vendono a vagonate

Published by
Francesco Domenighini

Gli scooter elettrici stanno diventando sempre più amati e uno di esso ha fatto partire una caccia pazzesca nel negozio.

Il rinnovamento della mobilità passa tramite una serie di innovazioni sempre più ecologiche, soprattutto per quanto concerne il traffico interno nelle città. Si deve fare in modo che le persone utilizzino lo stretto necessario le vetture termiche, solo per viaggi lunghi, dando così la priorità ai mezzi elettrici.

Scooter elettrico, assalto al negozio (Canva – bicizen.it)

Sono diversi i mezzi che ormai sono sempre di più di moda in questo settore, partendo per esempio dai monopattini elettrici, senza poi dimenticarsi gli scooter. Questi infatti già nella loro versione termica erano dei mezzi perfetti per muoversi in città, ma il loro impatto inquinante era comunque notevole.

Si trattano infatti di mezzi che montano un monocilindrico, con le dimensioni e la potenza che varia in base al modello. Sono comunque degli esemplari che sono prettamente richiesti per una mobilità a bassa velocità e per pochi chilometri. Questo fa sì che anche gli scooter elettrici siano perfetti per queste strade.

Per poter fare in modo che sempre più persone si avvicinino al mondo degli scooter elettrici, c’è stato anche un grande aiuto in tal senso da parte di una delle più importanti catene di negozi. La Lidl è un marchio conosciuto e ammirato da tutti per il suo ottimo rapporto tra la qualità e il prezzo, ma ora si lega al mondo della mobilità, con un eccezionale scooter elettrico da sogno.

Blu:s XT2000: lo scooter della Lidl spopola

Partiamo prima di tutto dal dire che la Lidl ha deciso di legarsi in modo stretto con l’azienda Blu:s, con questa che ha saputo dare vita a un favoloso scooter a impatto zero come il modello XT2000. Siamo di fronte in questo caso a un mezzo con delle dimensioni molto contenute, tanto è vero la lunghezza è di 169 cm, la larghezza di 67,5 cm e l’altezza di 114 cm.

Blu:s XT2000 (Blu:s Press Media – bicizen.it)

Il colore con il quale si può richiedere questo scooter è solo di colore blu, con il suo peso che è di 89 kg. La cosa più incredibile è che, pur essendo a tutti gli effetti uno scooter, lo si può guidare senza la patente, grazie alla scelta che è stata attuata per quanto riguarda la potenza della powertrain.

In questo caso infatti si è deciso di progettare una versione che sia in grado di erogare solo 1,3 cavalli, con questa che permette di toccare un picco di 25 km/h, la velocità consentita a e-Bike e monopattini per guidare senza patente. Vi è anche il modello da 2,71 cavalli, ma per questa versione serve il documento di guida.

Per venire incontro ai propri clienti, la Lidl ha deciso di abbassare sensibilmente il costo di questo scooter che ora lo si potrà acquistare con il 27% di sconto. Uno straordinario aiuto che permetterà così di acquistare questo motorino elettrico per soli 1349 Euro. Questa è una grandissima occasione che in molti vorranno cogliere al volo e che testimonia come tutti quanti stiano cercando di fare del loro meglio per poter fare in modo che il mondo possa diventare un luogo sempre meno inquinato.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Monopattino, arrivo il nuovo obbligo: la decisione è pesantissima

I monopattini stanno per andare incontro a una pazzesca rivoluzione, con la decisione che sarà…

2 ore ago

Crisi Volkswagen, decisione drastica del colosso: lacrime tra i lavoratori

Situazione complicata in casa Volkswagen, con il colosso tedesco che lascia i lavoratori senza parole…

4 ore ago

Stile Mercedes e prezzo da Dacia: questa Renault ti farà fare un figurone, non le manca niente

Questa Renault è da sempre uno dei modelli più belli della Casa francese. Sembra una…

14 ore ago

MotoGP, è un vero disastro: follia Ducati, la situazione sta diventando imbarazzante

La MotoGP arriva da un anno per certi versi davvero disastroso. I dati sono sotto…

19 ore ago

Matteo Salvini blocca Roma, traffico folle: strada principale chiusa per sempre

Matteo Salvini ha deciso di bloccare una strada di Roma, una scelta che ha portato…

22 ore ago

Google Maps in pensione, è lei l’app definitiva: una volta che la apri non la lasci più

Google Maps è una delle migliori app al mondo, ma ora c'è una novità che…

1 giorno ago