Citroen fa un super regalo ai propri clienti: il prezzo del SUV è crollato, la concorrenza inizia a tremare. Lo vogliono tutti.
Per essere competitivi nel mercato di oggi è necessario, prima di tutto, proporre modelli che abbinino alta qualità ad un prezzo accessibile. Lo sa bene Stellantis, che deve – non senza difficoltà – fronteggiare l’aggressiva politica dei prezzi della Cina e fermare l’avanzata dei modelli orientali, sempre più gettonati alle nostre latitudini.
La chiave, neanche a dirlo, è abbassare i costi di produzione per potere proporre prezzi di listino più bassi. Per farlo, Stellantis ha scelto uno dei propri brand di punta, Citroen. Il colosso francese non ha certo bisogno di presentazioni. I modelli del marchio sono ormai da decenni rinomati per il loro essere affidabili e adatti a tutte le tasche. Il gruppo si è dunque affidato proprio a Citroen per lanciare uno dei modelli più economici sulla piazza, che ha letteralmente sconvolto il mercato. Il prezzo di questo SUV è davvero incredibile, e sta letteralmente stracciando la concorrenza.
La Citroen ë-C3 è il nuovo SUV compatto della casa francese. Spazioso, ma piccolo abbastanza da riuscire a gestire senza problemi il traffico. E’ un veicolo molto versatile, adatto ad ogni evenienza. Grazie all’alimentazione elettrica, il suo impatto sull’ambiente è davvero minimo.
La C3 è ormai un modello storico della gamma Citroen, ma ha saputo ridefinirsi in questa nuova versione da crossover elettrico, lunga poco più di 4 metri. Gli interni sono spaziosi e progettati affinché guidatori e passeggeri possano avere la massima comodità. Il veicolo è dotato di ogni tecnologia moderna, a partire da un sofisticato sistema infotainment. L’auto, progettata sulla piattaforma Smart Car, ha davvero prestazioni solide. E’ equipaggiata con un motore elettrico da 113 CV. Le batterie LFP hanno 44 kWh di potenza e permettono di garantire fino a 320 km di autonomia. Lo scatto 0/100 Km/h è di 11 secondi e la velocità massima di 135 Km/h.
Il punto di forza della ë-C3 è però sicuramente il prezzo, che al listino è di 23.900 euro ma grazie alla super promozione nel mese di Marzo si può comprare a 18.900 euro nella versione You, con anticipo da 6.300 euro e rate da appena 49 euro al mese (con maxi rata finale da poco più di 12.000 euro). Un prezzo davvero minimo che conferma Citroen tra i marchi più convenienti sulla piazza.
Valentino Rossi ha lasciato da 3 anni la MotoGP. Ora l'ex campione del mondo dice…
Parcheggiare sulle strisce blu può diventare un salasso, ma c'è un metodo che vi permetterà…
Sapete qual è la macchina più lenta del mondo? Oggi rispondiamo a questa domanda con…
I monopattini stanno per andare incontro a una pazzesca rivoluzione, con la decisione che sarà…
Situazione complicata in casa Volkswagen, con il colosso tedesco che lascia i lavoratori senza parole…
Questa Renault è da sempre uno dei modelli più belli della Casa francese. Sembra una…