La Fiat 500 sarà prodotta anche per viaggiare sull’acqua, si tratta di una rivoluzione senza precedenti che ci lascia davvero senza parole.
Vi sareste mai immaginati di vedere un’automobile in grado di camminare sull’acqua? Ovviamente è difficile dire di sì, ma in fondo chi è che non l’ha mai sognato?
A lanciare il progetto è stata la Fiat che ha messo in scena uno dei suoi modelli più iconici, la 500. Il modello viene prodotto dalla casa automobilistica torinese dal 1915 con diversi prototipi che sono passati dalla Topolino a nuove versioni fino alla Fiat Nuova 500 del 2020 che ha sicuramente stupito il pubblico.
Ci troviamo di fronte a un qualcosa di storico che ha percorso i decenni e lasciato un’impronta davvero fondante nella storia delle autovetture, riuscendo a vivere un cambio di passo non di poco conto modello dopo modello. E oggi addirittura ci troviamo a parlarvi di una 500 che potrà muoversi anche sull’acqua, una rivoluzione che sinceramente ci lascia di stucco. Ma andiamo a leggerne tutti i particolari.
La Fiat 500 che va sull’acqua
Il progetto della Fiat 500 che va sull’acqua vedrà prendere luce a 500 esclusivi esemplari che saranno realizzati all’interno del progetto “Car 500 Off-Shore” in collaborazione con l’Ufficio Licensing Fiat e anche il Centro Stile.
Si tratta di una imbarcazione vera e propria, che ovviamente non potrà andare su strada, e che avrà la scocca dell’iconica macchina della casa produttrice italiana. A realizzare questa barca è stato il 24enne di Santa Maria la Carità, Napoli, Antonio Pietro Maria Galasso.
Lunga 4.7 metri è dotata di un motore Mercury fuoribordo da 40 cavalli con 4 cilindri in linea e 1000 cc. Il modello è stato presentato a Marina di Stabia allo Yacht Club ed è sicuramente anche molto bello da guardare. Dentro sembra una vera e propria automobile anche se offre le comodità di una barca.
Galasso ha specificato che questo modello è “un’imbarcazione perfetta per chi desidera unire eleganza e funzionalità in mare”. L’azienda ha parlato della possibilità di trasmettere valori italiani, intelligenti e popolari di questo marchio amatissimo.
Le parole di Adolfo Urso
Il Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, ha specificato come riportato da NewsAuto: “Si tratta di una vera e propria novità nel panorama nautico sia italiano che internazionale. In questo prodotto troviamo coniugati tutti gli elementi del Made in Italy che hanno reso famosi in tutto il mondo questi prodotti come innovazione, artigianato e gusto che si concentrano rendendo unica la creazione”.