La Citroen punta su un’auto a dir poco unica per scuotere il mercato, con dei dettagli davvero eccezionali. Ecco le info utili.
Oggi vi parleremo di una delle vetture più curiose che siano presenti in circolazione, una vera e propria bomba che ha stregato il mercato. Si tratta di una Citroen, che è però ancor più curiosa rispetto a quella svelata qualche anno fa, in un momento in cui la casa francese sta sfornando un gran numero di nuovi modelli.
Senza dubbi, la più chiacchierata attualmente è la nuova E-C3, ovvero la versione full electric di una delle auto più di successo del brand francese, e che condivide la stessa piattaforma con la Fiat Panda che verrà svelata il prossimo 11 di luglio. Tuttavia, è tempo di analizzare la Citroen più piccola che ci sia, che ora ha una cromatura davvero unica e che non ha niente a che fare con gli altri modelli proposti sul mercato.
Una delle più interessanti novità che ci sono state proposte dal mercato dell’auto negli ultimi anni è sicuramente quella rappresentata dalla Citroen Ami, una minicar full electric che è stata svelata nel 2020. Si è trattato di un eccezionale successo di mercato, visto che, grazie al suo prezzo contenuto ed alle sue piccole dimensioni, si è rivelata un’auto perfetta per la città. Inoltre, una delle sue grandi forze è rappresentata da fatto che può essere guidata a partire dai 14 anni di età, con il semplice patentino.
Tuttavia, il modello che potete vedere in questa foto è ben più unico rispetto a quello che potete tranquillamente ordinare dal sito web della casa francese, visto che è stata proposta dal rivenditore francese Claris Automobiles, ed è stata chiamata Ami Chic. Si tratta di una delle tante varianti del quadriciclo elettrico best seller, che è stata realizzata in un pezzo unico.
Per chi non conosce Claris Automobiles, è bene sottolineare come si tratti di un rivenditore che non è nuovo a progetti di questo tipo. La Citroen Ami Chic è ora proposta in Oro Bizantino, che già si era visto su una cugina, vale a dire la DS 7. Troviamo i loghi del brand transalpino proposti sfruttando una finitura a contrasto di colore nero, che donano un effetto ottico davvero notevole. Si tratta di una cromatura che troviamo sulla carrozzeria, sul setto, sui passaruota, sulle coperture dei cerchi ed anche sulle cornici delle ruote anteriori e posteriori. La doppia colorazione nero ed oro le dona davvero un aspetto incantevole, ma è chiaro che il prezzo ne vada a risentire.
Al momento, la Ami Chic è acquistabile presso il centro di Claris Automobiles situato nella Loira, a La Roche-sur-Yon, e viene a costare 12.000 euro, un prezzo di certo non da poco, ma che punta a gratificare il lavoro svolto per renderla così avvenente. Come detto, ne è stato realizzato un solo esemplare e non ce ne saranno degli altri, per cui, se siete interessati, provvedete subito.
Parcheggiare sulle strisce blu può diventare un salasso, ma c'è un metodo che vi permetterà…
Sapete qual è la macchina più lenta del mondo? Oggi rispondiamo a questa domanda con…
I monopattini stanno per andare incontro a una pazzesca rivoluzione, con la decisione che sarà…
Situazione complicata in casa Volkswagen, con il colosso tedesco che lascia i lavoratori senza parole…
Questa Renault è da sempre uno dei modelli più belli della Casa francese. Sembra una…
La MotoGP arriva da un anno per certi versi davvero disastroso. I dati sono sotto…