Questa Jeep è la più economica di tutte: potenza e lusso a prezzo d’occasione, italiani impazziti

Se siete alla ricerca di una Jeep che possa costarvi poco, oggi vi parleremo di un’occasione unica. Ecco tutti i dettagli.

In un momento non certo esaltante per il mercato dell’auto, ci sono alcuni costruttori che tengono botta in maniera positiva, e che stanno aumentando il loro bacino di vendite. Tra di essi trova spazio la Jeep, che è diventata la sesta marca più venduta in Italia. La casa di proprietà del gruppo Stellantis ha fatto registrare una quota di mercato del 4,42% nel mese di febbraio (ultimo dato ufficiale disponibile), con ben 6.497 modelli che sono stati immatricolati.

Jeep la meno costosa
Jeep grande occasione – Bicizen.it

Il punto di forza della Jeep è quello di mettere a disposizione una gamma molto vasta, che dà anche la possibilità di acquistare modelli fortemente improntati verso fuoristrada e SUV a prezzi vantaggiosi. Nelle prossime righe, andremo a parlare del modello che costa meno in assoluto, e che potrebbe seriamente andare a ruba anche grazie ai vari sconti ed agli incentivi proposti sul mercato dell’auto.

Jeep, ecco quanto viene la meno costosa

La Jeep ha sempre fatto registrare ottimi numeri in Italia, ma di recente, i miglioramenti sono stati evidenti. Se siete amanti del brand, saprete benissimo che, dalle nostre parti, c’è una vasta scelta, con le auto acquistabili che sono la Avenger, la Compass, la Renegade, la Grand Cherokee, la Wrangler e la Gladiator, quest’ultimo un pick-up che si difende molto bene. Le prime tre sono dei SUV a tutti gli effetti, mentre la Grand Cherokee è d’alta gamma, con la Wrangler che tende più ad essere un fuoristrada vero e proprio.

Jeep Avenger la meno costosa
Jeep Avenger in mostra (Jeep) – Bicizen.it

Ma qual è il modello più economico in assoluto tra quelli proposti? In base all’ultimo listino, si tratta della Avenger 1.2 Turbo in allestimento Longitude, proposta a 24.300 euro. Si tratta di un valore davvero ottimale, che vi consentirà di mettere le mani su uno dei SUV più apprezzati spendendo una cifra di poco superiore a quelle richieste per tante utilitarie. Si tratta del modello alimentato dal motore a benzina, che è ovviamente quello che risulta essere meno costoso, ma non per questo meno efficiente.

Se volete provare il gusto dell’ibrido, la seconda meno costosa è la Avenger 1.2 Turbo MHEV Longitude, che costa 26 mila euro. La sigla MHEV indica che si tratta di un modello con sistema Mild Hybrid, vale a dire dotato di un sistema ibrido non troppo grande, che può dare una mano nel limitare consumi ed emissioni in città. La terza più economica è ancora un’Avenger, tornando però al motore a benzina in allestimento Altidue, che costa solo 26.300 euro.

La prima non-Avenger in questa classifica è la quarta auto più economica, vale a dire la Renegade 1.0 T3 Longitude, modello risalente al 2021, che parte da 26.300 euro. Tuttavia, è attualmente fuori produzione, per cui resterà disponibile sino ad esaurimento scorte. Nella top ten delle più economiche figurano solamente Renegade ed Avenger, mentre per tutti gli altri modelli serve spendere ben più di 30.000 euro. Di certo, le occasioni non mancano, e siamo certi che ne vorrete subito cogliere qualcuna.

Gestione cookie