Anche l’Audi si è buttata sul mercato delle eBike, il nuovo modello è veramente una bomba che vogliono tutti. C’è solo un piccolo problema, andiamo a scoprirlo.
Siamo di fronte a un top di gamma, un prodotto che potenzialmente potrebbe raggiungere dei risultati davvero straordinari sul mercato.
L’Audi è una casa automobilistica fondata nel 1909 a Zwickau in Germania da August Horch. Negli oltre cento anni di storia ha collezionato un prodotto di qualità dietro l’altra, ma non molti sanno che dal 1964 appartiene al Gruppo Volkswagen. Questo passaggio all’epoca fu preso come un trauma, ma nel tempo è stato assorbito garantendo al marchio alcuni tratti prettamente caratterizzanti.
Come tante altre case anche questa si è gettata nel mercato della bicicletta a pedalata assistita. Questo perché la mobilità è stata completamente stravolta da un mezzo che piace per tanti motivi. Il primo è legato al fatto che sia ecosostenibile e di conseguenza porti a risparmiare sul carburante. Il secondo invece è perché è in grado di diventare inclusiva.
Attraverso queste joint venture con case che producono due ruote case automobilistiche come l’Audi hanno fatto un passo in avanti regalandoci dei prodotti che diventano ricercatissimi sul mercato.
L’eBike lanciata da Audi si chiama Audi electric mountain bike e si propone come modello in grado di sbaragliare la concorrenza e diventare una delle più amate su tutto il panorama internazionale. Le sue caratteristiche sono veramente incredibili per questo modello presentato a Cortina.
Si avvale di un motore 90 Nm Brose S-MAG con un’autonomia massima di 150 chilometri grazie a una batteria da 720 Wh Fantic Integra 36 volt. Il telaio è realizzato in alluminio/carbonio e la bici è disponibile in tre misure. Inoltre ha un sistema di ammortizzatori Ohlins a performance davvero altissime.
La forcella bicamerale RXF D-38 ha un’escursione fino a 180 mm con ammortizzatore TTX22M. Chi se ne intende si renderà conto di essere di fronte a un modello all’avanguardia e pronto a sbaragliare la concorrenza sotto ogni punto di vista. Rapidità, evoluzione, tecnica e prestigio ne fanno una bici davvero all’altezza delle grandi occasioni.
In tutto questo discorso c’è solo un grande “ma” e cioè il prezzo. La bici non è adatta a tutte le tasche, per acquistarla infatti ci vogliono 8999 euro. Sebbene siano tutti meritati, per l’alta qualità di ciò che viene prodotto, il prezzo non potrà essere sostenuto da chi va in bici saltuariamente, ma rimane un prodotto da professionisti.
Sapete qual è la macchina più lenta del mondo? Oggi rispondiamo a questa domanda con…
I monopattini stanno per andare incontro a una pazzesca rivoluzione, con la decisione che sarà…
Situazione complicata in casa Volkswagen, con il colosso tedesco che lascia i lavoratori senza parole…
Questa Renault è da sempre uno dei modelli più belli della Casa francese. Sembra una…
La MotoGP arriva da un anno per certi versi davvero disastroso. I dati sono sotto…
Matteo Salvini ha deciso di bloccare una strada di Roma, una scelta che ha portato…