Vuoi+viaggiare+sicuro+in+strada%3F+Devi+seguire+queste+regole%3A+alcune+nessuno+le+rispetta
bicizenit
/2024/03/16/vuoi-viaggiare-sicuro-in-strada-devi-seguire-queste-regole-alcune-nessuno-le-rispetta/amp/
Mobilità

Vuoi viaggiare sicuro in strada? Devi seguire queste regole: alcune nessuno le rispetta

Published by
Matteo Fantozzi

Anche tu vai speso in auto? Ci sono delle regole che devi seguire per viaggiare sicuri, siamo sicuri però che alcune le evadi prendendoti dei rischi.

Come ribadiamo sempre la cosa più importante è utilizzare il buon senso, perché se si fa riferimento a questo difficilmente ci troveremo a dover affrontare dei problemi.

Sicurezza stradale, ecco come fare (Bicizen.it)

Vogliamo però darvi alcune indicazioni molto interessanti che potrebbero anche salvarvi la vita. Molto spesso prendiamo dei rischi di cui non ci rendiamo nemmeno conto e proprio per questo motivo diventa importante alzare le antenne dell’attenzione. Ci sono cose che facciamo molto spesso e non ci rendiamo nemmeno conto che potrebbero costarci veramente molto care.

Dunque ora reggetevi forte e seppur alcune nozioni possano sembrarvi banali, seguitele sempre perché potrebbero rivelarsi decisive. E speriamo che questo articolo possa esservi utile per cercare di fare le cose nella maniera corretta e dunque di evitare di correre dei rischi inutili.

Consigli per viaggiare sicuri

La prima regola sembra banale e ormai, per fortuna, la seguono tutti. Ma la cosa più importante rimane allacciare le cinture di sicurezza. Queste fanno in modo che di fronte a un involontario forte impatto vi possiate trovare in grande difficoltà magari sbalzati anche fuori dal veicolo. Per seconda cosa, consiglio non banale, evitate di mettervi alla guida se non siete certi di essere lucidi e in una condizione che vi permetterà di arrivare a destinazione senza problemi.

Automobile sicura, i consigli (Bicizen.it)

Non c’è da dimenticare che purtroppo a volte i problemi sono gli altri, non date nulla per scontato e cercate di guardare anche cosa accade attorno a noi. Inoltre diventa molto importante cercare di effettuare dei controlli ripetuti sulla nostra autovettura, evitando che questa si possa trovare a darci dei problemi inattesi all’improvviso. Stiamo parlando di quella che in gergo tecnico si chiama manutenzione.

Dovete poi sicuramente evitare di prendervi dei rischi, cioè che gli inglesi chiamano wise-up. Molto spesso facciamo delle manovre che sappiamo essere pericolose, ma pensiamo di potercele permettere e che non accadrà nulla. A volte anche queste cose possono portare a delle tragedie dalle quali non c’è ritorno.

Velocità e distanza di sicurezza corretta sono sicuramente molto importanti e non dobbiamo scherzare con questi particolari. Ricordiamo anche che se esistono delle regole è perché sono utili a evitare che si possano consumare dei problemi. Perché quando si guida si rischia sempre di trovarsi nei guai se non si fanno le cose nella maniera corretta.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Dall’India nasce la scrambler a basso costo: ora trema anche la Ducati

Le scrambler sono delle moto che hanno raccolto grande successo nel corso degli anni e…

2 ore ago

“Bagnaia ha un problema”: dichiarazione a sorpresa, tremano i tifosi della Ducati

Brutte notizie per Pecco Bagnaia, con il piemontese che ora deve fare i conti con…

4 ore ago

Bagnaia ha il nemico in casa: arriva la voce che demoralizza l’italiano

Pecco Bagnaia sta subendo la legge Marquez sin dal primo GP dell’anno. L’annuncio del manager…

17 ore ago

Queste 5 auto sono indistruttibili: non vi lasceranno mai a piedi

Se siete alla ricerca sul mercato dell’usato di auto in grado fare la differenza sulle…

20 ore ago

Honda rivoluziona la mobilità: addio agli incidenti grazie al nuovo brevetto

La Honda alza il livello ancora una volta delle proprie moto e ora c'è un…

1 giorno ago

MotoGP, il campione italiano non ci sta: ha avuto una moto diversa

Grossi problemi per il campione italiano che si è ritrovato a correre con una moto…

1 giorno ago