Il nuovo Suv Mini pronto a stupire il mondo: prezzi contenuti e design epico, conquisterà tutti

C’è una grande novità che arriva direttamente dal brand Mini, che punta su un SUV del tutto nuovo. Ecco i dettagli.

Il mercato dell’auto è oggi del tutto dominato dai SUV, che stanno ottenendo un successo planetario. In Italia, il 52% della quota di mercato è degli Sport Utility Vehicle, un dato che sta aumentando di anno in anno. Una bella mano a questo segmento potrebbe arrivare dalla nuova Mini, marchio che ha presentato un SUV di dimensioni contenute, ma che si distingue per le sue caratteristiche.

Mini nuovo SUV
Mini che novità (Mini) – Bicizen.it

Prima di tutto, è la primi Mini prodotta solamente in full electric, senza lasciare alla clientela la possibilità di optare per una versione termica. Inoltre, il suo design è davvero futuristico ed aggressivo, un qualcosa di del tutto diverso rispetto alle altre vetture della gamma. Andiamo a scoprire il nuovo modello in tutti i dettagli, e siamo certi che la vostra attenzione ne verrà conquistata.

Mini, ecco la nuova Aceman full electric

Nuovo arrivo in casa Mini, con il SUV Aceman che si posizionerà tra la Countryman e la Cooper nella gamma. Anche questo ci conferma che si tratterà di un crossover dalle dimensioni non troppo esagerate, in modo da potersi ben comportare anche in città e nel traffico in generale. La lunghezza è infatti di 4,07 metri, tutto sommato molto compatta, con una larghezza di 1,75 ed un’altezza di 1,49 metri. La volontà del brand britannico, come sottolineato dai grandi capi, è quella di offrire un modello che potesse essere più piccolo della Countryman per comportarsi meglio negli spazi stretti.

Mini Aceman che gioiello
Mini Aceman in mostra (Mini) – Bicizen.it

Come detto poco fa, non ci saranno versioni termiche o ibride, ma solo full electric. Il motore elettrico sarà alimentato da una batteria da 54,2 kWh, con un buon dato sul fronte dell’autonomia. Tra una carica e l’altra sarà possibile percorrere circa 400 km, con ben due versioni disponibili, e c’è da dire che la potenza sarà uno dei suoi punti di forza. Su questo aspetto, l’elettrico non ha niente da invidiare al termico, e siamo certi che per i clienti non sarà così facile scegliere quale versione adottare.

La Cooper avrà 184 cavalli, mentre la più potente Cooper S toccherà la bellezza di 218 cavalli, che di sicuro vi faranno ben divertire se la vostra passione sono le performance elevate. La nuova Mini Aceman sarà basata su una piattaforma sviluppata in forma congiunta da BMW Group e Great Wall, la stessa che viene utilizzata per un altro modello del brand britannico che è in fase di costruzione, e che verrà svelata tra non troppo tempo, ma che ancora non ha un nome.

Molto aggressivo il muso verticale, che dà un netto taglio con il passato del brand, dando l’impressione di essere quasi un’auto venuta dal futuro. A bordo avremo un ampio schermo Oled circolare, integrato con l’assistente personale e le funzioni di Alexa. Per il momento, non ci sono informazioni ufficiali sui prezzi, ma si dice che possano essere piuttosto contenuti. La produzione dovrebbe partire a breve, e siamo certi che la clientela non resterà indifferente di fronte a questo gioielo elettrico.

Gestione cookie