Dacia+Duster%2C+neanche+una+moto+costa+cos%C3%AC+poco%21+La+paghi+solo+7.500+euro%2C+un+affare
bicizenit
/2024/03/15/dacia-duster-neanche-una-moto-costa-cosi-poco-la-paghi-solo-7-500-euro-un-affare/amp/
News

Dacia Duster, neanche una moto costa così poco! La paghi solo 7.500 euro, un affare

Published by
Francesco Domenighini

La Dacia ha nella Duster uno dei suoi modelli migliori e questa versione la si compra davvero per pochissimi soldi.

Sono pochissimi i marchi che hanno dimostrato di crescere quanto ha saputo fare la Dacia in questi ultimi anni, con la casa rumena che ha sviluppato una serie di auto di primo piano e a buon prezzo. Il marchio del Gruppo Renault dimostra infatti una crescita senza pari, con un modello come la Duster che rientra tra i SUV più venduti in Italia.

Dacia Duster, costa meno di una moto (Dacia Press Media – bicizen.it)

I risultati eccellenti stanno permettendo anche di aver dato vita alla prima storica sezione del motorsport della casa rumena, con questa che prenderà parte al Mondiale rally-raid. L’evento ha come culmine la Dakar 2025, una competizione che è nel mito ed è rinomata anche da coloro che non sono esperti di automobilismo sportivo.

La Dacia dunque ha creato la Sandrider, un’auto eccelsa che sarà guidata da due fenomeni del calibro di Sebastien Loeb, nove volte campione del mondo di rally, e da Nasser Al Attiyah, un cinque volte vincitore della Dakar. Sarà dunque molto interessante capire come si svolgerà la stagione che verrà, ma sicuramente il motorsport aiuterà ancora di più le vendite.

Non sono solo le novità che piacciono molto ai clienti, ma anche il mercato dell’usato in questo momento è davvero molto richiesto. Ci sono dei siti come autohero.it che hanno dato vita ad alcuni modelli a basso costo e molto interessanti, con questa Duster che a un prezzo del genere non si era mai vista.

Dacia Duster: il mercato dell’usato fa felici tutti

L’usato è sempre più apprezzato in giro per l’Italia e lo si vede su AutoHero, con questo sito che di recente ha messo in evidenza una favolosa Duster a prezzo scontato. L’immatricolazione risale al febbraio del 2015, con il totale dei chilometri percorsi in questi 9 anni che è di 146.466, il che significa che in media ha percorso poco più di 16 mila km ogni anno.

Dacia Duster (autohero.it – bicizen.it)

La Dacia Duster in questione si presenta sul mercato con una lunghezza di 432 cm, una larghezza di 182 cm e un’altezza di 170 cm, con il peso complessivo che è di 1341 kg. Il motore al proprio interno è un 4 cilindri da 1500 di cilindrata che ha modo di erogare un massimo di 109 cavalli e questo permette così al SUV rumeno di arrivare fino a un massimo di 169 km/h.

L’accelerazione fa sì che passi da 0 a 100 km/h in 12,2 secondi e i suoi consumi sono molto contenuti, tanto è vero che nel tratto misto spende solo 5 litri per 100 km. Il modello in questione è già passato di mano in varie occasioni, infatti sono ben cinque i suoi precedenti proprietari.

La vettura sarà venduta con in dotazione gli pneumatici quattro stagioni, dunque non sarà necessario il cambio ogni anno. Il prezzo di partenza di questa auto a suo tempo era di 16.100 Euro, ma ora AutoHero ha deciso di effettuare lo sconto sullo sconto. Infatti inizialmente la società aveva deciso di metterla in vendita per soli 8699 Euro, ma di recente la scelta è ricaduta su un ulteriore abbassamento dei prezzi, portandoli così a soli 7499 Euro, un affare che tutti sognano.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

La Red Bull si sta spaccando? Arriva la rivelazione che fa scalpore: ci sono di mezzo Horner e Marko

In casa Red Bull si respira un'aria molto pesante, ed il futuro di Max Verstappen…

7 ore ago

Questa Ducati ha cambiato la storia del marchio: era una vera e propria opera d’arte

Oggi faremo un salto indietro del tempo per raccontarvi la storia di una delle Ducati…

11 ore ago

L’errore fatale di Valentino Rossi: l’esperto rivela cosa sbagliò il “Dottore” contro Marc Marquez

La rivalità tra Marc Marquez e Valentino Rossi continua a tenere banco ancora oggi, ed…

14 ore ago

Dall’India nasce la scrambler a basso costo: ora trema anche la Ducati

Le scrambler sono delle moto che hanno raccolto grande successo nel corso degli anni e…

20 ore ago

“Bagnaia ha un problema”: dichiarazione a sorpresa, tremano i tifosi della Ducati

Brutte notizie per Pecco Bagnaia, con il piemontese che ora deve fare i conti con…

22 ore ago

Bagnaia ha il nemico in casa: arriva la voce che demoralizza l’italiano

Pecco Bagnaia sta subendo la legge Marquez sin dal primo GP dell’anno. L’annuncio del manager…

1 giorno ago