Sapete qual è il modello di macchina più venduto di sempre? Ve lo raccontiamo oggi, il nome vi sorprenderà e lascerà totalmente senza parole.
Si tratta di una vettura nota anche in Italia, ma non parliamo né della Fiat Panda né della Fiat 500. È un modello non nuovissimo che ha raggiunto dei risultati davvero incredibili in fattore di vendite.
La vettura in questione è riuscita a superare il miliardo di unità raggiungendo dei risultati sul mercato davvero impressionanti. Il modello è stato prodotto a partire dal 1966 e dal 1997 viene considerato quello che ha venduto più di tutti, superando in quel periodo i 30 milioni di unità. I numeri che circolano in rete ci dicono che ogni 40 secondi nel mondo si vende un modello di questa.
Si tratta di una berlina, principalmente, che viene però prodotta anche in versione coupè e familiare. Nel corso del tempo si sono alternati vari modelli fino a oggi quando in una veste tutta nuova la macchina continua a essere venduta. Vogliamo darvi un altro indizio, significativo, prima di rivelarvi il suo nome. L’auto è prodotta in Giappone e dunque non solo non è una Fiat, ma nemmeno una Mercedes, una Bmw, un Opel o una Volkswagen.
La macchina più venduta di tutti i tempi la vedrete sicuramente aggirarsi per le vie delle vostre città, ma di certo ha raggiunto dei record che non possono che sorprenderci davvero.
Sì, si tratta della Toyota Corolla una vettura nata per sostituire la Toyota Publica e innovativa ancora oggi anche se in alcuni paesi è stata sostituita dalla Toyota Auris. L’ultima edizione è del 2019 e porta la sigla E210 dietro un nome che non è stato mai cambiato. Si tratta della diciassettesima versione della macchina.
Una joint venture stipulata con General Motors ha portato a vendere la stessa autovettura sotto vari marchi e nomi, dando vita a progetti diversi come la Chevrolet Nova, l’Holden Nova, l’Holden Astra e molte altre ancora.
Di sicuro siamo sorpresi, nonostante la sua notorietà, di vederla come la più venduta di sempre anche se è un modello molto gettonato. Va considerato che in questo record c’è tutto il mondo e l’Asia ha contribuito in maniera determinate, più dell’Europa, a raggiungere questi numeri. Vedremo se nel futuro qualcuno sarà in grado di superarla e di ottenere risultati ancor più importanti. Sinceramente ne dubitiamo.
Questa Renault è da sempre uno dei modelli più belli della Casa francese. Sembra una…
La MotoGP arriva da un anno per certi versi davvero disastroso. I dati sono sotto…
Matteo Salvini ha deciso di bloccare una strada di Roma, una scelta che ha portato…
Google Maps è una delle migliori app al mondo, ma ora c'è una novità che…
La FIAT fa un grande regalo ai propri clienti e ora sarà possibile avere "gratis"…
Le Alfa Romeo hanno tutte o quasi lo stesso tratto distintivo. Proviamo a capire nel…