Sul web impazza un video di una prova su autostrada di una Lamborghini di ultima generazione. Che raggiunge una velocità choc.
La velocità rimane una delle emozioni che prima o poi tutti vogliono provare nella vita. Che sia su due o quattro ruote, o magari anche con aerei, treni e altri mezzi, basta che si corre. Per quanto riguarda le auto, ormai sono tanti i circuiti dove viene data l’opportunità di sfogare il proprio istinto, anche se per poco tempo. E ci si può cimentare sulle auto più veloci di sempre. I marchi sportivi continuano ancora adesso a sfidarsi proprio su questo piano, realizzando non solo auto aerodinamicamente perfette e dai motori sempre più potenti, ma anche dei bolidi capaci di raggiungere delle velocità assurde. E se parliamo di velocità non possiamo non parlare di Lamborghini.
Sul web nelle ultime settimane sta spopolando un video realizzato da Auto-Top, una società che si occupa di riprese e test drive. E per presentarsi non usano giri di parole: “Non siamo interessati a macchine che consumano o inquinano poco (a meno che non siamo veramente veloci). Noi vogliamo sentire scarichi che urlano e motori turbo che soffiano!”. In pratica mettono alla prova ogni tipo di auto sportiva per fare dei test di accelerazione con launch control (0-100, 0-200) ma anche provarne i limiti di velocità. Il tutto su autostrade tedesche. Infatti in alcuni tratti non ci sono limiti di velocità ed è possibile quindi sfrecciare senza alcun problema.
La Lamborghini è protagonista di centinaia di video su Youtube, ma questa prova ha sicuramente esaltato i suoi fan perché fa capire quanto riesca con facilità a toccare delle velocità incredibili. Nel particolare il test effettuato in Germania fa vedere come da fermo o a partenza lanciata una delle vetture della casa modenese riesca a raggiungere il massimo delle prestazioni in un lasso di tempo molto rapido.
Auto-Top ha voluto mettere alla prova la Lamborghini Huracan Performante twin turbo, che è il modello più “esagerato” di questa vettura, tra le più fortunate del marchio. Una macchina che si distingue per tanti particolari sportivi, a partire dallo spoiler anteriore e posteriore, realizzati interamente in Forged Composites (un materiale plasmabile in fibra di carbonio brevettato da Lamborghini), che permettono in maniera attiva di sfruttare l’aerodinamica e ottenere il massimo in ogni condizione.
Il cuore di questa vettura è il rinnovato V10 aspirato con la più alta potenza specifica, che sprigiona 640 CV e ad impressionare è soprattutto il rapporto peso-potenza, pari a 2,15 kg/CV. La trasmissione a doppia frizione (LDF) e un cambio rinnovato a 7 marce permettono a questa macchina di raggiungere velocità impressionanti. E gli esperti di questa azienda hanno voluto metterla alla prova. E dopo vari tentativi, ecco che sono riusciti a toccare i 363 km/h. Vedere per credere.
Pecco Bagnaia sta subendo la legge Marquez sin dal primo GP dell’anno. L’annuncio del manager…
Se siete alla ricerca sul mercato dell’usato di auto in grado fare la differenza sulle…
La Honda alza il livello ancora una volta delle proprie moto e ora c'è un…
Grossi problemi per il campione italiano che si è ritrovato a correre con una moto…
Il bicampione di MotoGP, Pecco Bagnaia, sta perdendo il duello con Marc Marquez. Il messaggio…
Oggi vi parleremo delle prime tre moto che sono state capacità di sfondare la barriera…